Oppure

Loading
30/05/07 13:13
xander
Salve a tutti volevo chiedere un consiglio su come realizzare una classifica con php.
Praticamente io ho creato un gioco tipo enigmi (naturalmente molto meno complesso) e fin quì apparte qualcosa non ho trovato grandi difficoltà ma il problema è quando voglio inserire gli utenti in una classifica.
Inizialmente ho provato a fare un file (insert_class.php) che tramite gli if vede se la password è corretta e ti fa accedere al livello successivo e non andava male ma solo che quando un utente smette di giocare e poi ritorna il suo nome compare due volte nella classifica.
Poi ho provato ad attribuire dei punti ad ogni livello ma cosi nasce lo stesso problema di prima.
Non è che mi potreste dare un condiglio.
Grazie in anticipo !
aaa
30/05/07 22:23
Shutdown
Beh innanzi tutto avresti potuto strutturare meglio
il programma... Mi spiego meglio...
Potevi far partecipare al gioco solo gli utenti
iscritti... Così se gli utenti ce li hai nel
database è davvero + semplice realizzare una classifica.
Ogni utente occupa una riga del db e in ogni riga c'è un campo chiamato record dove segni volta per volta dov'è arrivato l'utente...
Non sono se sono stato sufficientemente chiaro..
Scusami ma sto dormendo in piedi...
Notte...
Niccolò.
aaa
31/05/07 12:12
xander
Io praticamente ho fatto interagire il sito con il forum infatti ho fatto in modo che solo gli utenti registrati al forum possono giocare.
Ma volendeo potrei anche fare un iscrizione a parte ma una volta fatta non capisco come fare perche io avevo intenzione di dare dei punti a seconda del livello (liv 1 = 10 punti ; liv 2 = 20 punti etc...)
e funziona ma solamente non sò come fare per fare ricordare a il broweser di che utente stà parlando.
Dici che dovrei usare una sessione ?
aaa
31/05/07 23:13
Shutdown
Si perfetto...

Per memorizzare informazioni di quel tipo
puoi usare i cookies o le sessioni.
Io consiglio le sessioni perché sono veramente
più sicure.

Link HTML.it:
php.html.it/guide/lezione/2994/breve-introduzione-alle-sessioni-php/

Link PHP.net:
it.php.net/…
it.php.net/manual/it/…

Buon divertimento! :k:
Niccolò.
aaa
01/06/07 9:11
xander
Perfetto !!!!!
Ci sono riuscito ho usato le sessioni !
Ti ringrazio moltissimo per l'aiuto !!!!!!
aaa
01/06/07 12:42
Shutdown
Figurati... ;)
Siamo qui per aiutare...
Alla prossima,
Niccolò.
aaa