Oppure

Loading
24/04/17 16:50
domenico_rizzo
Ciao a tutti attraverso questa funzione semplicissima:
echo date("Y-m-d H:i:s");

mi stampa un'ora che risulta indietro di 2 ore... Come mai? :_doubt:
aaa
24/04/17 16:54
Roby94
Chissà dov'è il server...
Imposta il fuso orario di Roma prima di richiamare una funzione legata all'orario.
date_default_timezone_set('Europe/Rome');
aaa
24/04/17 17:40
domenico_rizzo
E se io volessi trovare quello dell' utente?
Facciamo conto che riesco ad ottenere il fuso orario del client con questa funzione js:
(new Date()).getTimezoneOffset();

e riesca a passarla tramite get o post, come faccio a modificare una date di php aggiungendo o sottraendo questo valore (/60)?

p.s. Infatti il fuso orario dell 'italia e' -120, ho diviso questo valore per -60 e quindi ho ottenuto un +2 da aggiungere alla date di oggi e vorrei capire se ci sta un modo
Ultima modifica effettuata da domenico_rizzo 24/04/17 17:41
aaa
24/04/17 17:50
domenico_rizzo
Postato originariamente da domenico_rizzo:

E se io volessi trovare quello dell' utente?
Facciamo conto che riesco ad ottenere il fuso orario del client con questa funzione js:
(new Date()).getTimezoneOffset();

e riesca a passarla tramite get o post, come faccio a modificare una date di php aggiungendo o sottraendo questo valore (/60)?

p.s. Infatti il fuso orario dell 'italia e' -120, ho diviso questo valore per -60 e quindi ho ottenuto un +2 da aggiungere alla date di oggi e vorrei capire se ci sta un modo


Ho risolto in questo modo:
Avendo a disposizione un input hidden settato a value vuoto, attraverso l evento onsubmit del forum vado a settare il suo value con il valore dell timezoneoffset.
Successivamente controllo attraverso php che non sia vuoto l'input hidden, e in questo caso utilizzo questa procedura per sistemare l' orario:
$h = - ( intval($_POST["gmt"]) / 60 );
$str = ($h > 0) ? "+".$h." hours" : $h." hours";
$data = date( "Y-m-d H:i:s", strtotime($str) );
Ultima modifica effettuata da domenico_rizzo 24/04/17 17:51
aaa
25/04/17 2:13
pierotofy
Gestisci tutto in UTC (sul server e sul client), dopodiche' converti in GMT solo prima della visualizzazione.
Il mio blog: piero.dev
25/04/17 10:47
domenico_rizzo
Ah ok perfetto :k:
aaa