Oppure

Loading
11/10/14 10:40
Aangelus
Salve a tutti incominciando a creare i miei piccoli progetti :D e seguendo vari video su youtube mi è sorto un quesito che è il seguente:i video corsi più lunghi consigliano di scaricare un unico pacchetto dove all'interno c'è tutto quello che serve per creare e mettere online il proprio sito, con mysql, apache, ecc. Quale di questi pacchetti in rete è più aggiornato e stabile?
aaa
11/10/14 11:41
GN
Per quanto ne so i più rinomati sono abbastanza equivalenti, io ho provato EasyPHP, WAMP e XAMPP (che uso attualmente, preferendolo solo perchè c'è la versione portable che non si installa) e non ho mai notato differenze.
Ultima modifica effettuata da GN 11/10/14 11:42
aaa
11/10/14 11:58
TheDarkJuster
Se hai un VPS o comunque un PC collegato in rete puoi installare su un sistema linux nginx php5 e le varie estensioni mysql-server e xdebug e sul client tenerti netbeans, così puoi fare il debug e ad ogni cambiamento di un sorgente viene salvato sul server. In questo modo non devi installare tantissime cose sul client e continuare a copiare i sorgenti php dentro la cartella htdocs
aaa
11/10/14 17:03
Aangelus
grazie ragazzi ;)

perplessità php introducendo anche la semplice riga <?php phpinfo(); ?> e salvando il tutto in estensione php e aprendolo con crome compare una schermata vuota. suggerimenti sul perché non riesco a visualizzare nulla ?
aaa
11/10/14 17:44
dnha
Cosa stai usando?
Ho provato con WAMP e funziona :-|
Per me è un errore di configurazione...
aaa
11/10/14 18:02
Aangelus
sto usando komoto è in alternativa ho copiato il testo in blocco note e ho salvato info.php apro con crome è niente :((
aaa
11/10/14 18:17
dnha
Mmmmmm...
Come lo apri?
aaa
11/10/14 18:29
Aangelus
semplicemente apri con > scelgo crome
ti allego il file
Ultima modifica effettuata da Aangelus 11/10/14 18:35
aaa