Oppure

Loading
05/06/14 18:22
Paco_87
Ciao ragazzi, sto imparando da poco ad usare il php. Per simulare un ambiente server sul mio computer locale ho installato xampp (quindi apache+mysql+php). Quando con il mio browser controllo lo stato iniziale della configurazione apache mi dice che è tutto ok; poi provo a inserire un piccolo file di prova php nella cartella c:\xampp\htdocs(come si dovrebbe fare) ma mi esce una pagina con un errore:
Oggetto non trovato!

L'URL richiesto non esiste su questo server. Se hai scritto l'URL a mano, per favore controlla che non ci siano errori.
Se pensi che questo sia un errore del server, per favore contatta il webmaster.

Error 404
localhost
Apache/2.4.9 (Win32) OpenSSL/0.9.8y PHP/5.4.27

Per completezza riporto il codice php:
<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01//EN"
"http://www.w3.org/TR/html4/strict.dtd">
<html>
  <head><title>ESEMPIO PHP</title></head>
    <body>
 	<?php
	echo("Prima pagina con php.");
	?>
    </body>
</html>


Qualcuno mi può aiutare o ha avuto un problema simile?
Grazie.

aaa
05/06/14 20:21
R0gerBlack
A che URL provi a connetterti?
aaa
06/06/14 9:08
Paco_87
L' URL a cui mi connetto è localhost/…
Ho dimenticato di dire (casomai servisse) che il mio sistema operativo è un windows xp 32 bit con service pack2.
aaa
06/06/14 11:20
R0gerBlack
Come hai configurato XAMPP e i plugin? Non è che devi specificare una porta manualmente (es. 8080)? A me funziona perfettamente e non ho fatto cose diverse da ciò che hai fatto tu.
Allega uno screenshot con XAMPP aperto.
aaa
07/06/14 10:48
Paco_87
Io veramente non ho configurato niente manualmente, e una cosa (non so se strana) è che sul web ho visto un video che all'inizio dell'installazione faceva rispondere tramite riga di comando a delle domande, cosa che a me non è successa! Ma tu hai modificato manualmente qualche file di configurazione? Lo screenshot è messo sotto
aaa
07/06/14 10:51
Paco_87
Non mi inserisce l' immagine, ma come dovrei configurare xampp e plugin?
Ultima modifica effettuata da Paco_87 07/06/14 10:59
aaa
07/06/14 18:51
Roby94
Non so le necessita che hai, ma se cambiassi pacchetto e installassi qualcosa come wamp che si installa da solo come nulla, poi una volta presa la mano puoi passare a installarti tu a mano le varie componenti, configurandole come ti servono.
aaa