Oppure

Loading
18/02/14 22:01
Dany
Ho appena installato NetBeans 7.4. Quando creo un nuovo progetto in PHP, e vado per eseguire il debug, i browser tenta di aprire l'indirizzo:
localhost/Progetto1/…, restituendo però l'errore che non si riesce a connettere. Suggerimenti?:(
aaa
19/02/14 8:20
Bonny
Devi installare il plugin NetBeans Connector: chrome.google.com/webstore/detail/netbeans-connector/…

NetBeans Debugging: netbeans.org/kb/docs/php/…
Ultima modifica effettuata da Bonny 19/02/14 8:23
aaa
20/02/14 16:31
Dany
ok ma quindi il debug funziona solo con chrome??
aaa
21/02/14 8:13
Bonny
Per Firefox non serve il plugin. Nella toobar prima dell'icona "Build main project" (quella con il martello disegnato) c'è un pulsante dove puoi scegliere su quale dispositivo mandare in esecuzione/debug la tua applicazione. Troverai Chrome, Firefox e altre tipologie di device
Ultima modifica effettuata da Bonny 21/02/14 8:14
aaa
21/02/14 20:37
Dany
Il fatto è che quando creo un nuovo progetto, l'icona del build (quella col martello) mi appare disattivata. Quindi come lo faccio a debuggare se non lo posso compilare?:noway:
aaa
21/02/14 21:35
pierotofy
Compilare... php?
Il mio blog: piero.dev
21/02/14 23:45
Dany
Non lo so avevo letto che nel php il codice non veniva elaborato direttamente dal browser (come nell'html) ma che veniva prima "compilato"...quindi a cosa servirebbe l pulsante build???
aaa
23/02/14 23:01
pierotofy
Netbeans e' un IDE per diversi linguaggi... probabilmente il pulsante build non e' usato per PHP, ma e' presente perche' altri linguaggi come C++ lo usano.

Segui questa guida: netbeans.org/kb/docs/php/…
Il mio blog: piero.dev