Oppure

Loading
08/08/13 11:40
macco_cl
Ciao a tutti,il codice sottostante è quello che uso,quello che devo fare è aggiungere uno spazio davanti ad ogni stringa generata dalla funziona explode,questo perchè cosi facendo posso andare a rimuovere gl articoli da ogni stringa,con l'idea che un articolo sia sempre preceduto e seguito da uno spazio,se non mettessi lo spazio all'inizio stringa non potrei togliere un eventuale articolo posto all'inizio della mia frase.



<?php

$testo = 'il mio.gatto nero è.bello,la tua.gatta no';

$separatore = array(' il ',' lo ',' la ',' le ',' gli ',' dei ');

$frase = explode('.',$testo);

//Qui per ogni $frase dovrei aggiungervi uno spazio iniziale e andare a rimuovere gli articoli.



$frase = str_replace($separatore, "", $frase); // questa la uso per rimpiazzare gli articoli con uno spazio.



?>
aaa
08/08/13 17:28
Guglielmoqwerty
non é proprio quello che chiedi ma... Togli solo lo spazio dopo gli articoli e sostituiscilo con niente così se lo spazio c'é lo lascia.

Es (_ é lo spazio)
Il_mio_cane -->mio_cane (tolgo il_)
Fai_le_fusa --> fai_fusa (tolgo le_)

Scusa la poca chiarezza ma da cellulare é difficile :-( se é urgente dillo che accendo il pc ;-)
aaa
08/08/13 17:30
Uno sciame di API
Con questo codice aggiungi uno spazio all' inizio e alla fine di ogni elemento contenuto nell'array $frase (scusa se ci può essere qualche piccola imperfezione, stò rispondendo di fretta da un cellulare)
while($parola = $frase){
$parola = ' ' . $parola . ' ';
}
aaa
09/08/13 16:17
Qwertj
Postato originariamente da Guglielmoqwerty:

non é proprio quello che chiedi ma... Togli solo lo spazio dopo gli articoli e sostituiscilo con niente così se lo spazio c'é lo lascia.

Es (_ é lo spazio)
Il_mio_cane -->mio_cane (tolgo il_)
Fai_le_fusa --> fai_fusa (tolgo le_)

Scusa la poca chiarezza ma da cellulare é difficile :-( se é urgente dillo che accendo il pc ;-)


se fai così una frase tipo "hello world" diventa "hel world"

basta che fai
$testo = " $testo ";

e poi il resto del codice che hai postato
aaa
09/08/13 16:42
pierotofy
function aggiungi_spazio($n){
    return " $n ";
}

$frase = explode('.', $testo);
$frase = array_map("aggiungi_spazio", $frase);
print_r($frase);
Il mio blog: piero.dev