Oppure

Loading
02/03/13 9:23
Niubbo
ciao
io devo passare una stringa come argomento per aggiornare il db sql esempio:
$str = "UPDATE feeds SET pubDate = '".$pubDate[$x]."' WHERE id = '".($x+1)."'";
mysql_query($str);


il problema sorge quando la stringa $pubDate[$x] contiene al suo interno simboli speciali tipo l'apostrofo o il doppio apice (che io non posso sapero a priori). in pratica mi da errore del tipo:
2 primo-> -> Error n° 1064 : You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near [b]'anno di Office 365'[/b])' at line 1

dove 'anno di Office 365' è la parte di stringa che sta dopo la l'apostrofo trovato.

come si potrebbe risolvere questo problema?
o meglio come faccio a passare la stringa cosi come è senza che lui vada a leggere il suo interno?

grazie in anticipo
niubbo8-|
Ultima modifica effettuata da Niubbo 02/03/13 9:23
aaa
02/03/13 11:07
pierotofy
Usa mysql_real_escape_string()
Il mio blog: piero.dev
02/03/13 14:53
Esiste inoltre php.net/manual/en/… che ha anche la funzione che fa la cosa inversa (che trovi nella documentazione)
02/03/13 17:48
Qwertj
Quando recuperi il valore dal db poi ricordati di passarlo per stripslashes()
aaa
09/03/13 14:51
Niubbo
Postato originariamente da Qwertj:
Quando recuperi il valore dal db poi ricordati di passarlo per stripslashes()


quindi il probelma sarebbe quando recupero i dati dal db? ti spiego.. io prendevo i dati dai feed e li salvavo in db.. poi per verificare che effettivamente se ha fatto entravo con phpAdmin e controllavo i valori della tabella. vedendo che c'erano sti caratteri strani mi è venuto il dubbio!
cmq ho usato quella di piero e sembra funzionare.. non ho ancora sperimentato la questione de recupero dati.. devo prima sistemare altre cose con wordpress:yup:

Juster.. la tua mi smebra che vada bene se voglio stampare i dati da db al hml.. giusto?

grazie a tutti
aaa
09/03/13 17:31
Niubbo, esattamente.