Oppure

Loading
02/03/13 0:46
giocala88
Salve ragazzi, volevo chiedervi se è possibile richiamare uno script che risiede in remoto. Faccio un esempio:
ho uno script.php che risiede all'indirizzo sitoweb/…. In questo script.php dichiaro una funzione, tipo
function connect_db() {
	
		$link = mysql_connect('localhost', 'username', 'pass');
    
		if (!$link) {
			die('Non riesco a connettermi: ' . mysql_error());
		}

		$db_selected = mysql_select_db('studspace', $link);
		
		if (!$db_selected) {
			die("Errore nella selezione del database: " . mysql_error());
		}
		
		mysql_query("SET CHARACTER SET 'utf8'", $link);
	}


E' possibile richiamare questo script da locale,quindi invocarne la funzione connect_db() per connettermi al database locale e non a quello dell'indirizzo sitoweb/ ?? In altre parole voglio che questa funzione lavori per conto del client localhost e non del server sitoweb.
Spero di essere stato chiaro

Ringrazio tutti anticipatamente 8-|
aaa
02/03/13 3:21
pierotofy
Mm, penso si potrebbe fare usando la funzione eval e facendo ritornare il codice dello script remoto in formato testo (invece che farlo eseguire dall'interprete php, quindi lo script remoto non avrebbe estensione .php ma .txt o qualcosa che non e' agganciato ad un handler), ma dubito sia la soluzione migliore... forse dovresti spiegarci cosa stai facendo e possiamo fornirti qualche idea migliore.
Il mio blog: piero.dev
02/03/13 11:56
giocala88
In pratica: ho un server casalingo che chiamo server_casa ed un secondo server che chiamo server_av. La mia idea, se possibile, è quella di "nascondere" il codice sorgente del server_casa, residiandolo sul server_av. In altre parole se qualcuno mi rubasse il pc, si ritroverebbe sul server_casa solo le invocazioni di funzioni e non le dichiarazioni delle stesse che risiederebbero sul server_av.
Spero di essere stato chiaro :-|
Grazie
aaa
02/03/13 19:10
pierotofy
Potresti usare questo: code.google.com/p/multirpc/
Il mio blog: piero.dev