Oppure

Loading
27/09/12 22:33
cooly
salve ragazzi ho un sito
dove fornisco bot e liste (contengono elenchi automaici di file)
praticamente siccome la lista la usano molte persone molte di esse tendono
a rimuovo il mio logo per mettere il loro e prenderne tutto il riconoscimento
siccome mi sono stancato di ciò come posso fare uno script in php (e il linguaggio che ho fatto la lista )
oppure qualche codice da inserire nel mio codice per far si che se una persona rimuove il logo
in questo caso xdccmanage
la lista o non la vede oppure non funziona come dovrebbe andare...
potete darmi una mano?
ecco l'index della pagina
vi allego il file in questione
aaa
28/09/12 14:03
Roby94
E no purtroppo questa è la grande pecca dei linguaggi non compilati, chiunque ne entri in possesso puo applicare le modifiche che vuole, e qualsiasi sistema tu voglia mettere per proteggerlo potra essere tolto... Lo so è ingiusto che qualcuno possa rivendicare i diritti su uno script non di propria creazione, per questo i webmaster raramente condividono codici di cui vanno molto fieri (Il mio login modulare XD)
D'altro canto se tu concedi il tuo script sotto licenza cc l'utente che ne fa uso è obbligato a indicare che la creazione è tua e non ne puo rivendicare i diritti, ma internet è poco tutelato da questo punto di vista...
aaa
03/10/12 15:21
matteoiamma
Ciao, purtroppo ha ragione Roby94, ma c'è una soluzione parziale che potrebbe esserti utile.

Tramite questo sito:
php-developer.org/…

è possibile criptare il codice php.

Unica pecca: appesantisce un po' il sistema,
ma potresti criptare, ad esempio, una intera pagina (includendoci anche il copyright) ..^^
Così se chi entra in possesso del codice pur di eliminare il copyright eliminerà l'intero codice lo script non funzionerà più :rotfl:e quindi, pur di far funzionare lo script, sarà costretto a lasciare il tuo copyright ;)
Ultima modifica effettuata da matteoiamma 03/10/12 15:24
aaa
03/10/12 15:31
Roby94
Boh non mi funziona quello script, non so perche... comunque se si puo cryptare ed è ancora interpretabile si puo pure decryptarlo quindi in ogni caso sarà possibile agire sul codice ma di sicuro cosi rendi il tutto piu arduo e sicuramente molti utenti rinunceranno a voler togliere il logo
aaa