Oppure

Loading
25/03/12 11:41
crack001
Salve gente, e buona domenica...avrei un piccolo problema che non riesco a risolvere, in pratica sto cercando di eseguire uno script in bash che viene richiamato da uno script php (tutto sopra un server linux), io inserisco un url da un form, e poi il la parte php mi richiama lo script in bash, che non fa altro che eseguire un comando di youtube-dl...per eseguire lo script sto usando shell_exec(), solo che questo funziona se eseguo comandi basilari della shell, come pwd, cd, ls etc....se invece voglio eseguire uno script

[CODE]
./command.sh $link
[/CODE]

mi da problemi, o meglio mi stampa le prime 2 linee di output del comando nello script sulla pagina web e si blocca, e chiaramente il comando presente nello script non viene eseguito correttamente visto che sul server non compare il file scaricato.

Ho letto che per eseguire script esterni doveva essere abilitato il safe_mode, e l'ho messo ad On, poi dal manuale di php ho anche letto che c'è bisogno di settare il max_execute_limit per l'esecuzione di un processo esterno però non ne sono tanto sicuro, prima di combinare guai preferisco chiedere a persone più esperte di me xD attendo vostre riposte :yup::yup::yup:
aaa
25/03/12 11:51
HeDo
secondo me dipende dall'hosting, se sei su un hosting condiviso è molto probabile che ti impediscano di eseguire bash che contengono istruzioni che necessitano di privilegi elevati :)
aaa
25/03/12 12:43
Mte90
Rifarti lo script in php?
probabile che l'hosting non permetta l'uso di shell_exec o exec per sicurezza come dice Hedo
aaa
26/03/12 19:08
pierotofy
Chiaramente un problema di timeout. php.net/manual/en/…

Il mio blog: piero.dev