Oppure

Loading
07/01/12 15:33
Sevenjeak
Sto, in questi giorni, provando a generare un pdf con php, utilizzando la libreria fpdf, ma avrei un problema.

Il problema è che: vorrei far visualizzare, in una pagina del pdf del codice html, preso da una pagina html, invece di visualizzare semplicemente il codice html, come mi succede.

E' possibile fare ciò?

Se non è possibile non so, il codice html che dovrei visualizzare e una semplice lista ordinata ( elemento <ol> ) contenente dei link, e ricreare questa lista in altro modo, se non è possibile interpretare l'html?
aaa
07/01/12 16:47
Bonny
Secondo me non si può.. comunque potresti passare allo script php gli elementi della lista e poi con un ciclo li stampi nel pdf, adesso non so come tu hai implementato il tutto, sicuramente passi allo script la lista(nel tuo caso codice html) con un get o post; prima di spedire il codice per esempio potresti, con uno script javascript/JQuery scandire la lista (o i tag ol) e creare una stringa con il valore che contengono gli elementi,separati da punto e virgola, per poi assegnare la stringa come valore di un oggetto hidden html. A questo punto con php basta spezzettare la stringa e stampare nel file gli elementi con font,color ecc come vuoi tu.

Per esempio (pseudo codifica)
function creaStringa(){
   var str = "";
   while(per ogni n tag <ol id='n'>){//con n = 1,2,.....,n-1 tag
    str += GET_VALUE(n) + ";";
   }
   return str;
}
//subMit() verrà invocata da un pulsante o da qualsiasi altro evento 
function subMit(){
    var stringa =  creaStringa();
    document.mioForm.nomeCampo.value = stringa;
    mioForm.submit();   
}

<form action="xxx.php"  method="post" name="mioForm">
< input type="hidden" name="elemet" value="" />
</form>

pagina php
$element = $_POST['element'];
$lista[0] = "";
$lista = explode(";", $element);//crea un array di stringe = elemti lista
for($i = 0;i < count($lista);$i++){
   fwrite($lista[$i]);
}

forse ci sarà un metodo per scrivere meno usando funzioni di php, qesta è una mia soluzione "casalinga" funzionante!
Spero di esserti stato d'aiuto:k:
Ultima modifica effettuata da Bonny 07/01/12 16:53
aaa