Oppure

Loading
01/08/11 13:50
alex1995
ciao a tutti, quando io apro un socket verso un host con il php invio una richiesta e ne ricevo una, come faccio a catturare la richiesta che mando quando apro il socket e quella che ricevo in risposta dal host al quale l' ho inviata?
grazie
aaa
01/08/11 19:15
jack92
Ciao, scusa ma proprio non riesco a capire :noway: :noway:
...quando io apro un socket verso un host con il php invio una richiesta e ne ricevo una...
forse intendi che ricevi la "risposta" dall'IP a cui stai cercando di connetterti?... Spiegati meglio... Dai un occhiata qui : php.html.it/articoli/leggi/858/php-socket-e-http/3/
aaa
13/08/11 9:19
alex1995
si voglio scrivere in un file la risposta che mi invia come faccio?
aaa
13/08/11 9:55
jack92
Hai letto il link di prima? Comunque prova con :
$host = "localhost";
$port = 80;
$sock = fsockopen(”$host”, $port);
$fp = fopen("ris.txt","a");
if ($sock)
{
     fwrite(fp, ”Connessione avvenuta con successo sulla porta $port ”);
     fclose($sock);
     fclose($fp);
}

Questo codice è elementare... Se sei un novizio di questo linguaggio, ti consiglio vivamente di studiarti qualche guida online... Ricordati, che se non sai cosa stai facendo potresti combinare qualche danno.
aaa
19/08/11 14:18
alex1995
grazie :D
aaa
20/08/11 10:48
alex1995
scusami ma cosi scrivo sul file se la connessione è avvenuta io invece intendevo la "risposta" dove c' è scritto l' user agent e i vari dati del server che mi manda la risposta :S
aaa
22/08/11 19:55
jack92
Allora prova con :
$info = $_SERVER["HTTP_USER_AGENT"];
$fp = fopen("ris.txt","a");
if ($fp)
{       
      fwrite(fp, $info);
      fwrite(fp, "\n\n");      
      fclose($fp); 
}

Con questo codice puoi vedere l'user agent del client che visita la tua pagina PHP, ma non si utilizza una connessione socket...
Hai scritto già qualche linea di codice per quello che intendi fare? Se si, prova a postarlo, così risulterà tutto più chiaro :k:
Ultima modifica effettuata da jack92 22/08/11 19:56
aaa
28/08/11 9:08
alex1995
grazie è quello che volevo allora non c' è bisogno di aprire un socket :D:D
aaa