Oppure

Loading
19/07/11 15:20
alex1995
ciao a tutti :) ho guardato un video su youtube di un applicazione php che protegge da attacchi però la cosa strana è che quest' applicazione si trova su un sito ma da questo sito riesce a filtrare le richieste http post del sito da proteggere senza che quest' aplicazione è inclusa nel sito da proteggere secondo voi come fa?
aaa
19/07/11 15:24
pierotofy
Eh? :-|

Quello che dici non ha nessun senso... riformula e posta il link del video.
Il mio blog: piero.dev
19/07/11 15:35
alex1995
scusami ora provo a rispiegarmi bene.ho visto su youtube il video di uno script in php che serve a proteggere dagli attacchi le applicazioni web, questo tipo di script che ho trovato viene chiamato sentinel. la cosa strana è che questo sentinel non viene incluso nell applicazione web da proteggere ma si trova in un altro server. e quindi mi viene la domanda: come fa questo sentinel che si trova in un altro server a filtrare le richieste post e get che vengono fatte sul sito da proteggere?

... il video su youtube non riesco più a trovarlo comunque spero di essermi spiegato meglio :)
Ultima modifica effettuata da alex1995 19/07/11 15:37
aaa
19/07/11 16:04
Thejuster
Sentinel.

Questo nome non è nuovo.
anzi pensandoci bene è un plug-in del famoso nuke-evolution

e serve appunto a questo per veferificare se ci sono attacchi al portale.
ma sinceramente non sò se hanno fatto qualcosa esterno o estraneo allo spazio web stesso di dove viene installato.

ma non credo che questo "sentinel" si trovi su un'altro spazio web.

cmq puoi trovarlo in nuke-evolution una mod di phpnuke

nuke-evolution.com

guarda a sinistra subito dopo al menu dei moduli
e chiamato Haker Beware "Sentinel Protected"

altrimenti alzo le mani.
mire.forumfree.it/ - Mire Engine
C# UI Designer
19/07/11 17:10
alex1995
sisi è proprio quel genere di script però questo di cui parlo si trova su un altro spazio web rispetto al sito che deve proteggere secondo voi c' è un modo per prendere le richieste post e get di un altro spazio web con il php?
aaa
19/07/11 17:30
Thejuster
bhe se parliamo lato client e probabile.

potrei inviare una richiesta al sito del tipo post o get
ma il sito potrà rispondermi solo in get.

o almenochè non ci sia qualche javascript che lo permetta.

ma con il get si e possibile.
mire.forumfree.it/ - Mire Engine
C# UI Designer
19/07/11 19:46
alex1995
grazie :D e mi diresti come si fa se non ho già disturbato troppo oggi?
aaa