Oppure

Loading
18/07/11 20:46
giulioscatto
Salve a tutti,

spero di avere scelto la sezione giusta per questo topic; nel caso non fosse così, chiedo scusa.

Comunque, dopo inutili tentativi di ricerca su Google non sono riuscito a trovare informazioni specifiche riguardo cosa succede quando a un server web viene fatta la richiesta di una pagina .php.
Mi spiego: mi sembra di aver capito che il server passi la pagina al motore php, il quale la elabora e la ritorna al server che la invia al client richiedente.
Non ho trovato informazioni aggiuntive a riguardo e la cosa mi dispiace: in particolare vorrei sapere come il server inoltra al motore i dati contenuti nelle variabili _GET, _POST ...

Vi ringrazio per la pazienza :)
Giulio
aaa
18/07/11 21:21
HeDo
è improbabile che tu non abbia trovato nulla, ma per sicurezza ti linko alla documentazione ufficiale:

it.php.net/manual/en/…
it.php.net/manual/en/…
aaa
19/07/11 9:35
Xaratroom
Il passaggio di valori da web server a script php avviene tramite cgi: in pratica, quando viene richiesto uno script, il server setta opportunamente delle variabili di ambiente e poi lancia il suo interprete.
L'interprete php, quando lo script viene avviato in cgi mode, preleva le informazioni da queste variabili di ambiente le salva negli opportuni array.
In particolare:
* i dati presenti in $_GET vengono prelevati dalla variabile di ambiente QUERY_STRING
* i dati presenti in $_POST vengono letti da standard input mentre la loro lunghezza viene prelevata dalla variabile di ambiente INPUT_LENGTH
Ovviamente tutto quello che lo script stampa su stdout viene re-direzionato al "richiedente" dal web server.

faqs.org/rfcs/…
Ultima modifica effettuata da Xaratroom 19/07/11 9:39
aaa