Oppure

Loading
15/07/11 16:31
Hast
Ciao a tutti, dovrei creare un web service in php (o altro linguaggio) che interroghi un db mysql locale e restituisca i valori ad un client in c++.
Ora mi si pongono due problemi: il primo è che non ho mai utilizzato linguaggi di programmazione server, ma per questo posso benissimo cercare su internet e imparare qualcosa.
Il secondo problema è: come faccio a passare valori dal client al codice php e restituire i dati nel db al client?
Grazie
aaa
15/07/11 17:48
HeDo
domanda troppo generica, descrivi meglio il tuo scenario.
aaa
15/07/11 19:51
Mte90
se non necessiti si sicurezza di quei dati puoi fare una richiesta di tipo get che viene passata ad una pagina php o i linguaggio che ti pare che ti risponde quello che ti serve.
Altrimenti dovresti veder equalcosa con xmlrpc...
aaa
15/07/11 21:30
pierotofy
- La pagina creata in PHP (o in un altro linguaggio) può essere comandata tramite parametri (GET, POST).

Ad esempio potresti costruirla in modo che mandando la query al server:

iltuohost/…

Va a guardare se nel database è presente il record "5". Dopodichè o ti costruisci tu un tuo protocollo (che è semplicemente definire in che maniera l'output viene organizzato così che il programma C++ può interpretare i risultati) oppure ne usi uno standard (JSON?).

Il programma C++ fa la richiesta con una socket... invia la richiesta http... legge i risultati... fine.

Ovviamente devi studiarti il linguaggio lato server (BENE) e familiarizzare con l'uso delle socket.
Il mio blog: piero.dev