Oppure

Loading
18/06/10 9:55
vengo subito al dunque...

Ho un form, al submit richiamo una pagina php che risiede su un dominio a cui io non ho accesso, questo invia semplicemente i dati inseriti nel form via mail.

Dovrei controllare la compilazione dei campi, ma non posso farlo nella pagina richiamata dal form perchè non ho accesso, come posso fare per controllare i dati NELLA pagina del form prima dell'invio all'altra pagina?

ps. la pagina del form è php
pps. ma quante cavolo di volte ho scritto la parola form??? :rotfl:

Grazie
Ultima modifica effettuata da 18/06/10 9:57
18/06/10 10:13
cassin.simone
Devi fare un'animazione con JavaScript...in Php è impossibile poichè è un linguaggio lato server...JavaScript è lato client :D
aaa
18/06/10 10:57
Thejuster
Puoi usare un pò di ingegno utilizzando l'evento OnKeyUP di javascript
ed assegnare il contenuto della textbox in una variabile

%valore = document.getElementById('username').text

if(%valore == "") {

alert("Attenzione, riempire tutti i campi.");
}

mire.forumfree.it/ - Mire Engine
C# UI Designer
24/06/10 9:30
Federico_VbNet_Programmer
potresti fare che la tua pagina php si invia prima i dati per controllarli,non intendo in un'altra pagina(anche se sarebbe più comodo),ma che scrivi prima codice html,con il metodo post sempre alla stessa pagina,poi una volta che ottieni i valori $_POST li leggi,se sono vuoti fai delle azioni,mentre se non lo sono invii la mail...
però ricorda di fare un controllo isset così:

if(isset($_POST['nome bottone'])) {
echo "invio mail";
} else {
echo "errore,devi inserire tutti i campi!";
}


Se non capisci qualcosa dimmelo:D
aaa
30/06/10 11:24
Fatal_Error
Postato originariamente da cassin.simone:

Devi fare un'animazione con JavaScript...in Php è impossibile poichè è un linguaggio lato server...JavaScript è lato client :D



Concordo devi usare javascript lato client, ma per una buona questione in fatto di sicurezza (javascript, essendo lato client, si aggira facilmente) esegui i medesimi controlli anche via php quando il form viene inviato. In questo modo dovresti poter ottenere ciò che ti serve senza rendere l'applicazione vulnerabile alla libera manipolazione degli input da parte degli utenti ;-)
aaa