Oppure

Loading
17/06/10 11:39
XBarboX
Salve,
ho appena finito il mio server apache con php e mysql solo che è visibile solo in locale o al massimo dai miei pc all'inidirzzo 192.168.1.10/…

Come posso fare in modo che il mio server sia visibile a tutti?

Grazie.
aaa
17/06/10 13:17
lorenzo
come ben saprai(spero) l'indirizzo locale del pc con il tuo server non è visibile all'esterno. In uscita tu hai un indirzzo che ti viene assegnato dall'ISP.

Quindi, per poter essere raggiunto dall'esterno, devi necessariamente acquistare un ip pubblico oppure usare i servizi gratuiti come dyndns, che ti permettono di avere un collegamento all'esterno.
La pecca(neanche tanto brutta comunque) di questi servizi è che sul server è necessario installare un programmino apposta che faccia da "ponte" per far sapere al servizio qual'é il tuo ip dinamico attuale.
Ultima modifica effettuata da lorenzo 17/06/10 13:18
aaa
17/06/10 13:51
nessuno
Postato originariamente da lorenzo:

come ben saprai(spero)


Se il router prevede la registrazione dinamica dell'IP su un sito che da' servizio DNS (come DynDns), allora non è necessario installare il client sul PC.

Ma non basta.

E' necessario che il router che utilizzi sia configurato in modo da NATtare l'indirizzo pubblico/porta in uso verso l'indirizzo/porta locale del PC.

Insomma ... non è proprio un problema di Php, semmai di configurazione di rete ...
Ultima modifica effettuata da nessuno 17/06/10 13:54
Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
17/06/10 14:26
XBarboX
mi sono registrato su dyndns ma non so come continuare.
(La porta 80 sulla vodafone station è già aperta)
Ora cosa faccio? Di quale programma client ho bisogno?

Scusate la niubbaggine
aaa
17/06/10 14:27
nessuno
E cosa ne sai che la porta 80 è aperta "in ingresso"?
Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
17/06/10 14:33
XBarboX
Io so come aprire le porte solo che cosa devo mettere? 80 tcp o 80 udp?
aaa
17/06/10 14:41
nessuno
Ovviamente 80 TCP ...
Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
17/06/10 14:43
XBarboX
ok, c'era già comuqnue.

Ora come devo impostare il tutto?
aaa