Oppure

Loading
17/04/10 17:30
paperino00
Salve, è possibile creare in php un sito di domande e risposte come Yahoo! Answers?
Non dico complesso come quello, ma fare qualcosa come un tasto chiedi, un box dove inserire la domanda e un tasto invia per inviare la domanda e inserirla sempre nello stesso modo, infatti su answers tutte le domande sono formattate nella stessa maniera e nello stesso "rettangolo" con in basso gli stessi pulsanti (per fare questo, cosa mi serve? il css?), e poi un tasto rispondi per permettere all'utente di rispondere.

Grazie mille a tutti!!!
aaa
17/04/10 18:18
antometal
yahoo answer non è altro che un forum dove si può parlare di qualsiesi argomento, quindi può bastare phpBB
phpbb.it/
aaa
17/04/10 18:27
paperino00
si lo so ma come posso fare IO qualcosa così?
in maniera semplicissima, riducento tutto al minimo, giusto per capire cosa si deve scrivere in php e css...
aaa
17/04/10 19:16
nihal
Dovresti mettere su un DB SQL con una tabella per le domande, una per le risposte e una per gli utenti associandole. Poi, quando l'utente inserisce una domanda, la metti nella tabella delle domande e le eventuali risposte nella tabella delle risposte. Quando si cerca una domanda, interroghi il database e fai una pagina PHP che produce l'HTML risultante (riquadri, div e quant'altro) includendo un CSS a parte che si occupa della mera grafica :k:
aaa
17/04/10 19:16
Postato originariamente da paperino00:

si lo so ma come posso fare IO qualcosa così?
in maniera semplicissima, riducento tutto al minimo, giusto per capire cosa si deve scrivere in php e css...


Ovviamente studiando php, html, css e un pochino di javascript. Se queste cose le avresti studiate sapresti come fare, non puoi costruirti una ferrari se non sai neanche cos'è un carburatore....
18/04/10 10:26
cassin.simone
Postato originariamente da nihal:

Dovresti mettere su un DB SQL con una tabella per le domande, una per le risposte e una per gli utenti associandole. Poi, quando l'utente inserisce una domanda, la metti nella tabella delle domande e le eventuali risposte nella tabella delle risposte. Quando si cerca una domanda, interroghi il database e fai una pagina PHP che produce l'HTML risultante (riquadri, div e quant'altro) includendo un CSS a parte che si occupa della mera grafica :k:


Che senso ha creare due tabelle domanda-risposta quando puoi unirle direttamente in una unica che raccoglie tutti i posts? Sinceramente penso che in questa tabella basta che aggiungi una colonna con il riferimento al post iniziale (per es. puoi usare una chiave primaria ID) e, se questo riferimento è nullo o vuoto vuol dire che il post in questione è uno "starter" (non sapevo come definirlo :P) se invece il campo presenta un valore numerico è un post di risposta.
Non mi pare tutta questa difficoltà. Il problema più grande non è tanto progettarlo e scrivere il codice sorgente ma rendere almeno discretamente "famoso" questo eventuale sito web.
aaa
18/04/10 16:33
paperino00
non mi interessa realizzare un sito web famoso, è solo per provare a fare qualcosa di simile :)
per esempio, come dovrei fare per formattare le risposte e le domande nella stessa maniera?
aaa
18/04/10 16:35
Postato originariamente da paperino00:
per esempio, come dovrei fare per formattare le risposte e le domande nella stessa maniera?

:om::om::om::om: