Oppure

Loading
15/10/13 16:00
lorenzoscarrone
salve a tutti,

ho creato un videogioco in python con pygame, su ubuntu solo che mi piacerebbe farlo girare anche su windows.

avevo pensato al file py2exe ma il progetto è composto da cartelle : (sprites, gamelib, lib, play.py) e py2exe mi compila solo play.py.

come faccio ad avere un applicazione gioco.exe che includa tutte le cartelle al suo interno, oppure avere un eseguibile che funzioni su windows senza che sia per forza installato un interprete python ?

grazie in anticipo per l'aiuto ;)
aaa
15/10/13 17:27
TheDarkJuster
Anche con py2exe dubito tu riesca a far girare il tuo programma senza installare python. Comunque puoi creare l' eseguibile e lasciare le cartelle così come sono, al limite crei un installer
aaa
15/10/13 17:34
Qwertj
Potresti creare un installer che estragga tutte le risorse automaticamente
Consiglio InnoSetup
aaa
15/10/13 17:37
lorenzoscarrone
mi potete fare un esempio di installer ?
aaa
15/10/13 17:59
TheDarkJuster
un installer è qualcosa che contiene il tuo programma e i relativi files e se lanciato installa l' applicazione. Su windows gli installer possono anche eseguire modifiche al registro di sistema (non ne avrai bisogno con programmi python). Puoi creare un installer con un programma che si chiama InnoSetup. Visual Studio 2008 (e credo anche tutti i successivi) ti danno la possibilità di crearne uno. E questi sono solo 2.....
aaa
15/10/13 18:07
GN
C'è anche NSIS, forse più difficile da usare di InnoSetup ma più personalizzabile.
aaa