Oppure

Loading
14/03/13 20:11
Lagaslen
Ciao a tutti!
Da breve mi sono avvicinato al python,e devo dire che è veramente semplice e immediato. Cosa che disprezzo un
poco è il suo essere semi-interpretato , perchè se devo scaricare un'applicazione che richiede certi moduli o librerie
le devo installare per forza...
Pongo 2 domande:

- Esiste un compilatore per python oltre a py2exe?
- Come vi trovate con python?

Grazie a tutti !:k:
aaa
15/03/13 20:15
pierotofy
py2exe non e' un compilatore... e' un programma che crea un eseguibile contenente l'interprete python e il sorgente.

Per distribuire applicazioni python solitamente crei un installer che si occupa di installare l'interprete e gli eventuali moduli necessari. jrsoftware.org/…

E' un buon linguaggio, l'unica pecca che non mi piace e' l'indentatura forzata.
Il mio blog: piero.dev
15/03/13 21:00
Lagaslen
Grazie tante per le delucidazioni su py2exe! :)
aaa
16/03/13 9:26
zwack
E' facile, versatile, con costrutti minimi e agile nella stesura, vero che l'indentazione forzata può costituire inizialmente un problema specie tra coloro che attraverso di essa mirano a migliorare la leggibilità del programma, ma con l'abitudine diventa un altro punto a vantaggio nella ricerca di eventuali errori. Tutto ciò te lo dico da neofita, io personalmente lo utilizzo per i calcoli, per i quali si è rivelato di estrema semplicità e potenza di impiego, possiede numerose librerie con le quali puoi fare praticamente tutto e moduli per lavorare con files scritti in altri linguaggi.
In definitiva, ritengo (opinione assolutamente personale) che la somma dei pro sia nettamente a vantaggio sui contro (es. lentezza ed imprecisione su calcoli complessi e talune applicazioni per il web).
Infine, il suo vero punto di forza sta nel fatto che lo impari in una settimana nei suoi aspetti base e sei già in grado di fare le prime cose praticamente da subito (per poi impallarti su inezie come accade al sottoscritto).
Ciao.
Ultima modifica effettuata da zwack 16/03/13 9:28
aaa
16/03/13 19:06
Lagaslen
bhe secondo me ha ancora tanto da migliorare il python... non so ... ma A ME sembra un linguaggio buttato giù cosi in 10 minuti
aaa
16/03/13 19:10
pierotofy
E' evidente che non hai abbastanza esperienza in materia per poter affermare una cosa simile.
Il mio blog: piero.dev
17/03/13 10:39
Lagaslen
hai ragione infatti:hail: sono in questo campo da pochissimo
aaa
19/03/13 14:44
zwack
Lo usano al CERN a Ginevra, lo usano diversi dipartimenti di Fisica e Scienze di molte università, alcune tra le principali borse valori del mondo, hollywood e un sacco di banche.
Non è poi così improvvisato, quindi e non vuole essere un rimprovero, è inutile aprire un thread su un argomento di cui si sa poco o punto ed attendere risposte che non saranno di alcuna utilità pratica.
aaa