09/02/13 18:45
Tyler91
Salve,
devo implementare un canale chat. Ogni client sapranno tutti gli utenti connessi istantaneamente e un unico canale dove tutti potrebbero passare messaggi. Uso il threanding e in particolare un' applicazione client-server multithreading. Ho una vaga idea di come fare ma vorrei avere qualche consiglio o comunque una conferma di quello che ho pensato:
Ogni client avrà un timer in cui ogni 500 millisecondi manda una richiesta al server di mandargli l' aggiornamento del canale chat e un altro timer ogni 2000 millisecondi che manda una richiesta al server per l' aggiornamento della lista degli utenti connessi.
Volevo sapere se è troppo/troppo poco dispendioso per il server ricevere ogni 500 millisecondi l' aggiornamento ec... l' approccio è giusto? se questo provocherebbero troppe chiamate di ogni client al server, quale altro metodo potrei utilizzare?
Vi ringrazio anticipatamente
Tyler
devo implementare un canale chat. Ogni client sapranno tutti gli utenti connessi istantaneamente e un unico canale dove tutti potrebbero passare messaggi. Uso il threanding e in particolare un' applicazione client-server multithreading. Ho una vaga idea di come fare ma vorrei avere qualche consiglio o comunque una conferma di quello che ho pensato:
Ogni client avrà un timer in cui ogni 500 millisecondi manda una richiesta al server di mandargli l' aggiornamento del canale chat e un altro timer ogni 2000 millisecondi che manda una richiesta al server per l' aggiornamento della lista degli utenti connessi.
Volevo sapere se è troppo/troppo poco dispendioso per il server ricevere ogni 500 millisecondi l' aggiornamento ec... l' approccio è giusto? se questo provocherebbero troppe chiamate di ogni client al server, quale altro metodo potrei utilizzare?
Vi ringrazio anticipatamente
Tyler
aaa