Oppure

Loading
24/12/11 20:22
Driverfury
Ciao a tutti, da poco mi sono avvicinato al linguaggio Python, come faccio a compilare un sorgente Python? Lo so che Python è un interprete però sembra strano che non abbia un compilatore in modo che puoi avviare applicazioni (o scripts) anche su un pc non dotato di un interprete Python.
aaa
24/12/11 20:35
TheKaneB
Ti sei risposto da solo :rofl:
aaa
24/12/11 20:37
Driverfury
Postato originariamente da TheKaneB:

Ti sei risposto da solo :rofl:


La domanda che ho posto è: come faccio a compilare un sorgente Python? ...
aaa
24/12/11 20:59
nessuno
Puoi valutare

pypy

pypy.org/
Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
24/12/11 21:20
TheKaneB
pypy è un altro interprete, più veloce di CPython, ma il problema originale non si muove di una virgola :-)
In ogni caso chi esegue il programma dovrà procurarsi l'interprete (che sia CPython, PyPy, WPython, ecc...).
aaa
24/12/11 21:32
nessuno
Corretto.
Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
25/12/11 8:59
delta
hai diverse possibilità

pyinstaller: questo programma genera exe/app (per mac)/compilati a seconda del sistema in cui stai lavorando. genera eseguibili abbastanza pesanti e sono relativamente lenti nella partenza.

py2exe: soluzione legata all'ambiente windows, non so dirti la qualitá degli eseguibili prodotti.

ce ne sono anche altre, ma viene molto spesso consigliato pyinstaller. ah, per provare pyinstaller scarica i sorgenti dal trunk: sebbene siano lì, è molto stabile anche la versione di sviluppo (parola dello stesso sviluppatore)
aaa
09/03/12 14:57
giofed
Io utilizzo Py2Exe 0.6.9 e devo dire che funziona, infatti ho creato il file eseguibile del mio programma WinAgenda1.1b (che trovate nei programmi Python), naturalmente se devi poi distribuire tutti i vari moduli incluse le Tkinter diventa necessario l'uso di programmi tipo InnoSetup5 per creare il file di setup inclusivo delle cartelle Tcl(Tkinter) e tutto il resto.
aaa