Oppure

Loading
04/08/11 21:46
Morgan21
Buona sera a tutti. questa domanda so che avrà gia miliardi di rispost in internet, ma non trovo quella vermanete esauriente per me, che non sia dispersiva...
Allora volevo sapere( sono alle prime armi con python, ma ho curiosità sulle cose avanti)
1)le librerie dove si trovano??
2)quali sono le migliroi?
3)come si utilizzano?
4)ci sono in italiano???
5)le librerie sono diverse dai moduli?
Grazie in anticipo
aaa
04/08/11 22:18
BionicGod
1)Fisicamente le librerie io le ho trovato nella directory d'installazione del software Python nella cartella Lib.
2)Non ritengo che una libreria sia migliore di un'altra. Dipende dalle operazioni che permettono di fare i suoi moduli.
3)Se per utilizzare intendi importarle in un programma allora puoi utilizzare due metodi
import libreria.modulo

oppure
from libreria import modulo

4)Non capisco cosa intendi con "in italiano".
5)I moduli in Python sono come le classi in C#, C, C++, i moduli in VB.NET, etc.
Più moduli formano una libreria, più classi formano una libreria.
aaa
05/08/11 13:24
GPULoad
Le librerie sono un insieme di moduli, li puoi trovare molti sul sito ufficiale, alcuni sono creati da utenti che amano python e quindi sono su siti a parte, comunque a questo link (non so come si mettono in un parola in questo forum) docs.python.it/paper-a4/… c'è la ducomentazione in PDF
Ultima modifica effettuata da GPULoad 05/08/11 13:36
aaa
20/08/11 9:55
io ti consiglio di leggere pensare da informatico, imparare con python, dove ci sono tutte queste cose.
lo trovi qui:
python.it/doc/libri/
è il primo citato.
comunque se hai un file che si chiama ciao.py puoi importarlo scrivendo: import ciao (se è nella stessa directory)
è molto utile per avere un codice ordinato, che si legge più rapidamente, aumentando la velocità e la produzione (non dell'interprete, la tua!:rotfl: )
ciao!

ps: materiale in italiano ce n'è poco, ma si riesce a capire!
le librerie grafiche, per esempio, hanno molta documentazione in inglese, ma un po' di tutorial in italiano li trovi!
a questo link ci sono tutorial molto utili e comprensibili, solo sulle librerie grafiche però!
zetcode.com/
Ultima modifica effettuata da 20/08/11 9:59
30/10/11 18:11
Il_Bomba
in italiano: cercando su intenet nella lib Visual, l'avevo trovata in inglese e allora chiedevo se c'erno in italiano.. mi sono espresso male. Grazie della risposta - Morgan21


Beh ma se intendi VPython, è una libreria per la grafica tridimensionale, a cosa ti serve averla in italiano? :rofl:

Se invece vuoi sapere come si usa... qui c'è un esempio semplice semplice [link]vpython.org/contents/bounce_example.html[/…]

Poi sul sito trovi informazioni a bizzeffe (in inglese).
aaa
11/01/12 15:36
RiccardoG97
Un'ottima libreria per Python deve essere pygame, scaricabile da qua: pygame.org/…

Poi per usarla ti basta scrivere:

import pygame


Spero di esserti stato d'aiuto! :k:

Ciaoo :)
aaa