Oppure

Loading
25/02/11 8:21
aduri
Salve a tutti,
perdonatemi se dico delle fesserie ma ho cominciato da poco a studiare questo linguaggio.
Vengo al dunque:
sto cercando di capire come gestire le immagini, posizionarle dove voglio sullo schermo e,
dopo qualche secondo, aprirne delle altre.
Sto facendo un semplicissimo gioco di adventure per stimolare i miei bimbi allo studio del PC e
delle sue potenzialità.
Ho usato time.sleep(5) e rimane la clessidra per 5 secondi ma dopo non mi elimina l'immagine.
L'ideale per questo tipo di gioco sarebbe quello di inserire le immagini in un frame.
Qualche consiglio?

Questo è uno stralcio del codice:

import Image
import time

def inizio():
print "Tra le montagne c'era un bel lago"
print "ed il cavaliere incontrò un...."
print
foto=Image.open("/Documents and Settings/antonio.durighello/Desktop/favola/lago.jpg";)
foto.show(150,150)
#time.sleep(5)
#foto.delete()
quesito1()

def quesito1():
print "1. ----fata-----"
print "2. ---nano---"
print
a=input("Scegli....";)
if a==1:
storia2()
elif a==2:
storia3()
else:
quesito1()
.....
....



grazie
Antonio
aaa
09/06/11 21:25
foto.show() non apre la foto con il tuo programma quindi non puoi controllare quando chiuderla....
Dovresti informarti su come funzionano le librerie Tkinter o scaricarti delle librerie grafiche (io uso Tkinter così vanno senza installare niente :))
creare un frame e disegnarci l'immagine caricata... intanto informati sulla libreria e scegli quale usare poi chiedimi se ti serve altro aiuto ;)
09/06/11 21:26
foto.show() non apre la foto con il tuo programma quindi non puoi controllare quando chiuderla....
Dovresti informarti su come funzionano le librerie Tkinter o scaricarti delle librerie grafiche (io uso Tkinter così vanno senza installare niente :))
creare un frame e disegnarci l'immagine caricata... intanto informati sulla libreria e scegli quale usare poi chiedimi se ti serve altro aiuto ;)