Oppure

Loading
09/02/11 15:41
Buongiorno a tutti!
Voglio cambiare ide, perchè tutti quelli che ho usato hanno un pessimo autocompletamento, e a me, che ho una pessima memoria, serve molto!
Mi serve un' IDE leggero, con autocompletamento, per python 2.6 per windows.
Ho provato a installare Eric e Pyscripter: il primo era troppo recente, anche se sul sito dice che va da 2.5 in su, quindi non capisco.
il secondo è troppo arretrato, non trovo l'installer per 2.6
ho letto di un plug-in per eclipse che permette di usarlo come ide python.
un parere?
voi che ide usate?
grazie
09/02/11 23:08
total
Io uso Spe(non so se esiste per win), esiste un addon per eclipse e se non mi ricordo male non è malvagio, ma l'ho provato 2 o 3 anni fà quindi ora se sono andati avanti non dovrebbe essere malaccio..
aaa
10/02/11 5:51
grazie, guardo per entrambi e poi ti dico! :k:
10/02/11 13:17
Mte90
guarda io sto imparando python quando ho tempo e uso monkeystudio che c'è anche per windows.
l'autocompletamento non me lo ricordo però puoi provarlo senza problemi.
Si integra con qt designer se installato.
aaa
10/02/11 18:44
Postato originariamente da Mte90:

guarda io sto imparando python quando ho tempo e uso monkeystudio che c'è anche per windows.


addesso guardo.

total, se lancio spe mi dice della roba e poi:

Launching application...
Exception ImportError: 'No module named traceback' in <bound method WeakMethod.
_onNotifyDeadObj of <wx.lib.pubsub.core.weakmethod.WeakMethod at 33593424; DEAD
> ignored

si apre per un attimo, poi si chiude.
ho installato wxwidgets, anche se uo gtk, ma sono necessarie, ho python 2.6, e la versione di spe che ho è quella apposta per 2.6!
come faccio?
11/02/11 4:30
nick0
probabilmente non adatto a progetti complessi tuttavia leggero e pratico io mi trovo bene con dr python, credo valga la pena provarlo :)
aaa
11/02/11 6:19
Postato originariamente da nick0:

probabilmente non adatto a progetti complessi tuttavia leggero e pratico io mi trovo bene con dr python, credo valga la pena provarlo :)


ha anche il completamento?
Perchè sul sito non c'è scritto..
27/02/11 17:38
Il_Bomba
Il plugin per Eclipse di cui parli è PyDev.
Io l'ho provato e l'autocompletamento mi sembra che funzioni bene.
Personalmente lo trovo un po'scomodo perchè non sono abituato a questa funzione in un editor di codice, ma se cerchi un editor con l'autocompletamento credo che l'abbinamento Eclipse+PyDev non sia male :)

PS: Anche con IDLE (l'editor già presente nell'interprete) puoi usare l'autocompletamento premendo Ctrl+spazio.
Ultima modifica effettuata da Il_Bomba 27/02/11 17:45
aaa