Oppure

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04/02/11 20:25
buonasera a tutti,
vorrei fare in modo che, ingrandendo una finestra fatta in glut, le animazioni pyopengl al suo interno non rallentassero.
avevo avuto lo stesso problema con c++ ma non mi ricordo come avevo fatto.
Grazie per l'aiuto!
04/02/11 23:18
HeDo

sei sicuro che non sia causato da un aumento della potenza computazionale richiesta e quindi un rallentamento del framerate?
aaa
05/02/11 6:19
potrebbe essere, ma come faccio a risolvere?
05/02/11 12:49
HeDo
Postato originariamente da gioludde:

potrebbe essere, ma come faccio a risolvere?


beh ottimizzi il codice, inoltre non ti sei mai chiesto perchè raramente si vedono video giochi in python :)
aaa
06/02/11 1:05
TheKaneB
invece di calcolare le animazioni con incrementi costanti, moltiplica gli incrementi per il tempo misurato tra due chiamate successive alla funzione di disegno (espresso in secondi).

In questo modo, anche se avrai un aggiornamento dello schermo meno frequente (ad esempio 30fps invece di 60) vedrai l'animazione "meno fluida" ma con la velocità corretta.
Ultima modifica effettuata da TheKaneB 06/02/11 1:06
aaa
06/02/11 6:11
ho fatto un semplice quadrato che ruota.
con opengl e c++ avevo questo problema,
con glut e c++ no,
con python e glut si.
ma perchè lo stesso codice con c++ non crea il problema e con python si??
comunque uso c++ con glut e opengl e vado bene, volevo solo provare a vedere come andava python.
06/02/11 13:24
TheKaneB
Postato originariamente da gioludde:

ho fatto un semplice quadrato che ruota.
con opengl e c++ avevo questo problema,
con glut e c++ no,
con python e glut si.
ma perchè lo stesso codice con c++ non crea il problema e con python si??
comunque uso c++ con glut e opengl e vado bene, volevo solo provare a vedere come andava python.


Ma hai letto quello che ho scritto oppure no?
aaa
07/02/11 14:53
si, o letto, ho eseguito e va alla perfezione!
grazie mille! :k::k: