04/02/11 20:25
buonasera a tutti,
vorrei fare in modo che, ingrandendo una finestra fatta in glut, le animazioni pyopengl al suo interno non rallentassero.
avevo avuto lo stesso problema con c++ ma non mi ricordo come avevo fatto.
Grazie per l'aiuto!
04/02/11 23:18
HeDo
sei sicuro che non sia causato da un aumento della potenza computazionale richiesta e quindi un rallentamento del framerate?
aaa
05/02/11 6:19
potrebbe essere, ma come faccio a risolvere?
06/02/11 1:05
TheKaneB
invece di calcolare le animazioni con incrementi costanti, moltiplica gli incrementi per il tempo misurato tra due chiamate successive alla funzione di disegno (espresso in secondi).
In questo modo, anche se avrai un aggiornamento dello schermo meno frequente (ad esempio 30fps invece di 60) vedrai l'animazione "meno fluida" ma con la velocità corretta.
Ultima modifica effettuata da TheKaneB 06/02/11 1:06
aaa
06/02/11 6:11
ho fatto un semplice quadrato che ruota.
con opengl e c++ avevo questo problema,
con glut e c++ no,
con python e glut si.
ma perchè lo stesso codice con c++ non crea il problema e con python si??
comunque uso c++ con glut e opengl e vado bene, volevo solo provare a vedere come andava python.