Oppure

Loading
15/03/10 17:22
Lello90
Buongiorno a tutti.
Come molti altri sfortunati nel mondo mi sono ritrovato nel portatile che ho acquistato un anno fa il SO Microsoft Windows Vista. Cominciando ad usare il portatile mi ritrovai con molti file e dati figli di Vista e, una volta venuto a contatto con il mondo Linux, era ormai troppo tardi per poter fare un salto completo da un SO all'altro. Decisi quindi di installare una versione di Linux in dual boot.
In quanto studente universitario di informatica, ho diritto ad una copia gratuita del sistema operativo Windows 7, il quale, se sicuramente non è all'altezza dei sistemi Unix-based, a quanto mi dicono è leggermente migliore di Vista.
Ho scaricato due copie del sistema fornite dal'università (x64 e x86) ma nessuna delle due mi avvia l'installazione, una volta masterizzata l'iso su un dvd. Specifico che non ho intenzione di formattare tutto e reinstallare il SO, se non come ultima spiaggia. Nello specifico:

- nella versione x86 l'alert che compare dice: "E:\Sources\SPWIZENG.DLL non è destinato all'utilizzo di Windows o contiene un errore. provare a reinstallare il programma dal supporto di installazione originale o rivolgersi all'amministratore del sistema o al fornitore del software". Premendo poi ok si apre un secondo popup: "The file 'autorun.dll' could not be loaded or is corrupt. Setup cannot continue. Error code is [oxC1]."

- nella versione x64: "Il disco di installazione non è compatibile con la versione di Windows in uso. per eseguire l'aggiornamento è necessario usare il disco corretto. Per ulteriori informazioni, consultare le informazioni sul computer. Per installare una nuova copia di Windows, riavviare il computer tramite il disco di installazione, quindi selezionare Personalizzata (utenti esperti)"

Io non ho idea di cosa fare... PLEASE HELP!!!:_doubt:
Ultima modifica effettuata da Lello90 15/03/10 17:22
aaa
15/03/10 17:58
gio97
Perché non vuoi formattare? È certamente il modo migliore, e se hai già la partizione di Linux, ricordati dopo di installare di nuovo GRUB, Windows mette il suo schifo di bootloader sostituendo qualsiasi cosa trovi. Basta che dalla partizione di Linux prendi ciò che devi salvare, lo sposti in quella, e poi, una volta rimesso Windows, trasporti di nuovo i file.
aaa