Oppure

Loading
05/03/10 17:00
Ciao a tutti. Spero di aver postato nella sezione adatta altrimenti chiedo scusa...
Ho questo problema: ho registrato con audacity una prima traccia con la mia tastiera (in funzione piano), e vorrei inserirci di sopra una seconda traccia (con funzione violino).
Niente problemi nella prima registrazione. Poi quando inizio a registrare la seconda traccia questa registra oltre al violino anche la traccia di sopra creando una confusione totale.
Se io disattivo la riproduzione delle tracce durante la registrazione il problema ovviamente va via ma a me serve proprio ascoltare la prima traccia per poterci creare sopra la seconda, altrimenti sarebbe impossibile dal punto di vista del tempo musicale...

PS: non uso un microfono ad ambiente ma ho collegato direttamente la mia tastiera al computer con un cavo jack-jack (da 3.5mm)

Spero che mi possiate aiutare:d
Grazie in anticipo
06/03/10 13:23
the_angel
Cavoli...credo che registri in suoni che passano "dall'interno"...
Non so se è un problema di audiacity o altro.

Io registro con reaper, ma ho una scheda audio semiprofessionale...
prova anche tu con reaper e facci sapere...
aaa
06/03/10 13:43
hai ragione... mi sono accorto che se avvio un file musicale me lo registra in audacity. E la cosa comica è proprio che tempo fa cercavo di fare proprio questo e audacity non me lo permetteva! e adesso che mi serve registrare DALL'ESTERNO audacity registra da dentro
Maledetto pc!!
06/03/10 15:15
Mte90
Insomma tu vuoi registrare ma in contemporanea sentire?
Io quando lo dovevo fare attaccavo le cuffie all'uscita audio e registravo mettendo il microfono all'entrata audio.
Se invece tu non attacchi cavi ma ti registra lo stesso l'audio che stai mandando insieme al microfono potrebbe essere dovuto al microfono del portatile. Se è così succedeva anche a me ho risolto l'inghippo disattivando il microfono del portatile.
aaa
12/03/10 16:23
Postato originariamente da the_angel:

Cavoli...credo che registri in suoni che passano "dall'interno"...
Non so se è un problema di audiacity o altro.

Io registro con reaper, ma ho una scheda audio semiprofessionale...
prova anche tu con reaper e facci sapere...


Ho provato a registrare con Reaper... stesso identico problema! non so come risolvere!:d
12/03/10 16:35
the_angel
Postato originariamente da a_butta:


Ho provato a registrare con Reaper... stesso identico problema! non so come risolvere!:d

Mi sa che devi "guardare le impostazioni di win allora..."

aaa
12/03/10 16:57
BINGO!!! Era proprio un impostazione del software Realtek della scheda audio: Ho messo la spunta su "Attiva la registrazione su multi-streaming" e adesso funziona alla perfezione!!!

Grazie mille!:k:
13/03/10 7:46
the_angel
Postato originariamente da a_butta:

BINGO!!! Era proprio un impostazione del software Realtek della scheda audio: Ho messo la spunta su "Attiva la registrazione su multi-streaming" e adesso funziona alla perfezione!!!

Grazie mille!:k:


Ottimo :-)
aaa