Oppure

Loading
16/02/10 16:08
Ocentral
C'e' qualcosa di male se per studiare le basi di windows 7 uso un libro che tratta di windows 2000?
aaa
16/02/10 17:16
Pippo_94
Pensaci, è come chiedere se va bene studiare la Seconda Guerra Mondiale su un libro che parla del Medioevo ^^ (penso si sia capito che la risposta, almeno per me, è no.)
aaa
16/02/10 17:41
TheKaneB
beh, puoi usarlo come "infarinatura generale" sull'architettura NT (su cui si basa anche seven), ma molti dei concetti di win2000 sono deprecati in favore di nuovi meccanismi, soprattutto per quanto riguarda lo scheduling dell'I/O, il threading, il driver model, il meccanismo dei permessi (vedi l'introduzione di UAC con Vista), l'introduzione massiccia del framework .Net, e tante altre cose
aaa
16/02/10 17:54
Ma no ... lascia perdere quel libro ...
17/02/10 6:27
Ocentral
Comunque ho trovato due libri di tanenbaum che parlano dei sistemi operativi.
Penso che siano buoni.
Li compro tutte e due o prima quello che parla di xp e poi quello di minix?
aaa
17/02/10 6:54
Postato originariamente da Ocentral:

Comunque ho trovato due libri di tanenbaum che parlano dei sistemi operativi.
Penso che siano buoni.


Sicuramente ... ma ti servono?

Eri partito da voler studiare le basi di Win7 e prendi dei libri di livello universitario ?

17/02/10 6:58
Ocentral
e allora che faccio???


Credevo che fosse meglio studiare qualcosa di 'base' prima di addentrarsi in win7 , dato che ,a quello che so,quest'ultimo e' basato sui precedenti
Ultima modifica effettuata da Ocentral 17/02/10 7:01
aaa
17/02/10 9:01
Dipende da cosa ti aspetti di imparare ... dipende dal livello di conoscenza che devi o vuoi raggiungere ...

Ti serve per conoscere approfonditamente il sistema (magari per programmare in maniera avanzata) o per usare il sistema ... ?

Dipende anche dalle tue "basi" ... sai leggere tranquillamente un libro come il Tanenbaum o hai bisogno di altri libri "prima", che ti spieghino quello che dice il Tanenbaum?
Ultima modifica effettuata da 17/02/10 9:02