Oppure

Loading
08/01/10 21:40
Ciao a tutti.

Io sono interessato a passare a Windows 7 e la mia prima preoccupazione riguarda la compatibilità con Delphi.
Intanto immagino che Delphi 7 sia incompatibile sicuramente con win7 ma mi chiedevo se lo stesso valesse per Delphi 10 oppure se quest'ultimo funzioni tranquillamente sul win7.
Ho controllato la questione dell'emulatore per far partire sul win7 programmi per l'xp e ho trovato che servono 2Gb di Ram, io ho solo 1Gb di Ram, quindi presumo che non potrò usarlo, confermate?

Vi chiedo dunque delle delucidazioni sulla questioni e dei consigli su cosa fare (se passare o tenermi ancora stretto l'xp) magari con dei motivi validi in modo che posa un po' capire sto nuovo windows 7.
Grazie mille in anticipo.
09/01/10 0:20
fabriziorocca
Tieniti stretto XP, almeno fino a quando continuerà ad esistere
aaa
09/01/10 11:33
cassin.simone
Postato originariamente da fabriziorocca:

Tieniti stretto XP, almeno fino a quando continuerà ad esistere


Bhe fabrizio...conclusione un pò affrettata. Di certo windows 7 è ancora un neonato in microsoft ma tra un mesetto due sarà perfetto e di certo migliore di windows xp.
Ricordiamoci che vista ha creato molti danni ma forse ci stiamo dimenticando che windows xp ha moltissime risorse che si avviano automaticamente e che consumano preziona memoria ram.
Questo è il mio consiglio a_butta: per ora tieni windows xp ma appena windows 7 sarà un pò più collaudato passaci. Io mi pento ancora adesso di aver comprato un pc pochi mesi prima del lancio di windows 7 ma ho capito che se avessi avuto seven non sarebbe stato affidabile tanto quanto xp (tantomeno di vista...:asd:).

Poi naturalmente ognuno fa le sue scelte, ma bisogna essere consapevoli e non dire cose campate in aria...
aaa
09/01/10 12:01
lorenzo
comunque se ho capito bene, la domanda riguardava la compatibilità con delphi 2010

embarcadero.com/products/…

qui segnala:

Target Windows 2000, XP, Vista, and Windows 7


quindi suppongo che sia compatibile con win7
aaa
09/01/10 12:09
cassin.simone
Postato originariamente da a_butta:
[...] dei consigli su cosa fare (se passare o tenermi ancora stretto l'xp) magari con dei motivi validi [...]


Lorenzo la domanda era anche questa...:)
aaa
09/01/10 12:44
Grazie mille a tutti per le vostre risposte.
Più risposte ci sono meglio è dunque tutte sono ben accette
Vi scrivo le caratteristiche del mio pc:

Processore: AMD Athlon(tm) Processor 3800+ 2.41GHz
Ram: 1,00 GB
Scheda Video: ATI Radeon HD 4600 Series


Cosa ne dite? Ci può stare Win7 a livello di hardware?

Comunque io adesso devo formattare il pc perchè si è un po allentito e per fare un po di pulizia (ogni tanto formatto perchè io credo che faccia sempre bene) e pensavo di installarci Win7. Se poi ho dei problemi con il 7 ritornerei ad Xp.

Cosa ne dite?
09/01/10 12:58
fabriziorocca
Sì ci sta, si accontenta di un giga di RAM
aaa
09/01/10 13:00
cassin.simone
La mia opinione rimane quella di prima. Inoltre hai "solo" 1 gb di ram...non so se 7 lo regge ma non avendolo provato veramente e riferendomi dunque a fonti esterne, non so esattamente se basta un gigabyte di ram.
aaa