Oppure

Loading
09/07/09 14:45
Daniele93
Ciao a tutti... è la prima volta che posto su questa parte del forum che non riguarda la programmazione e quindi spero di essere nel posto giusto per porvi questa domanda: Qualcuno sà consigliarmi un programma per animare le finestre di windows vista home basic? Animazioni tipo mac... Insamma avre un computer abbastanza bello graficamente senza aggiornare il sistema operativo... Grazie 1000 a tutti quanti...
aaa
09/07/09 17:03
totipianurese
Scusami se ti dico di fare tutta un'altra cosa.

Hai mai sentito parlare di Ubuntu (la distribuzione di Linux)???.
Io ho installato Ubuntu in una partizione di windows, e' facile, inoltre ci sono molte guide che spiegano come fare.
Con Ubuntu puoi fare moltissime cose per abbellire la grafica, guardà qui:
youtube.com/…

E' questo e' niente!! :)
Ultima modifica effettuata da totipianurese 09/07/09 17:05
aaa
09/07/09 17:20
Mte90
dovresti provare a vedere se c'è compiz per windows ma in questo modo cercheresti di rendere un s.o., lento e inaffidabile mangia risorse, con muraglia più belle (non mi veniva un termine più adatto).
Passa a linux e metti kde che la versione n.4 ha già in sè alcuni effetti di compiz...
aaa
09/07/09 20:18
TEX WILLER
Ha raggione mte90!!!!!!!!!:heehee:
aaa
10/07/09 7:03
Daniele93
Ok vi ringrazio... comunque si si ho sentito parlare di Ubuntu e parecchio tempo fà lo avevo installato sul mio pc per provarlo senza però dedicargli una partizione xkè non rientrava e non rientra tuttora nelle mie capacità (forse vi starete chiedendo xkè un ragazzo che studia programmazione non sà creare una partizione, ma la risposta è che non ne ho mai avuto bisogno e nn mi sono mai interessato alla cosa)... Quindi siccome la bellezza della grafica mi attira vi chiedo consigli o spiegazioni su come fare per creare una partizione...

Grazie per i consigli già dati e uno per quelli che ,spero, mi darete...
aaa
10/07/09 7:15
Daniele93
Inoltre rileggendo i post non sono riuscito a capire che versione o che distribuzione devo scaricare... Mi servirebbe il nome... Grazie
aaa
10/07/09 8:00
totipianurese
Io ti consiglio l'ultima versione di Ubuntu 9.04 , qui:
ubuntu-it.org/Ottenere_Ubuntu/…

Dopodiche' installa compiz, e potrai impostare molti effetti grafici.
aaa
10/07/09 8:23
Daniele93
Spero si l' ultima cosa di cui neccessito, ma devo porvi ancora una domanda: Come posso creare una partizione e soprattutto come installo ubuntu in questa partizione? se sapete consigliarmi la guida che avete utilizzato e che ritenete più corretta oppure se voi stessi mi potete dare consigli ne sarò molto grato...

Precedentemente io avevo installato ubuntu come sistema ospite in vista ovvero all' avvio mi chiedeva che sistema operativo avviare ma non avevo nessuna partizione per il suddetto quindi era particolarmente sacrificato e siccome la mia "neccessità" è avere una grafica migliore credo sia opportuno non sacrificare le prestazioni del Sistema Operativo...

Non smettero mai di ringraziare! Grazie...
aaa