Oppure

Loading
02/04/09 17:43
fa1212
Salve a tutti, mi servirebbe un programma per criptare gli eseguibili per proteggerli dal debug ecc.
vorrei qualcosa giusto per dare l'idea di simile a Themida ma senza i suoi problemi (alcuni antivirus lo segnalano come virus o malware)
anche a pagamento.

Grazie mille!
aaa
02/04/09 19:02
fabriziorocca
scusa, ma metti una accessform , il codice lo trovi su questo sito, così per aprire il programma che hai creato bisognerà per forza inserire nome utente e password
aaa
02/04/09 20:51
theprogrammer
Postato originariamente da fabriziorocca:

scusa, ma metti una accessform , il codice lo trovi su questo sito, così per aprire il programma che hai creato bisognerà per forza inserire nome utente e password


No Fabrizio ... sei fuori strada ... quel metodo non serve a risolvere il problema.

Personalmente non credo che ci siano sistemi insuperabili (nel senso dell'occultamento di codice nativo), sicuramente ci sono metodi piu' o meno efficaci, ma tutti superabili ... mi piacerebbe essere smentito ...
aaa
02/04/09 22:27
pierotofy
Esistono programmi che cercano di confondere il debugger modificando la struttura dell'exe, ma un buon reverse engineer riuscirà comunque a leggere il tuo eseguibile (con un po' di più fatica). Non ricordo nessun nome, ho letto un libro sull'argomento che li citava qualche anno fa.
Il mio blog: piero.dev
03/04/09 8:17
Dax89
Postato originariamente da fa1212:

Salve a tutti, mi servirebbe un programma per criptare gli eseguibili per proteggerli dal debug ecc.
vorrei qualcosa giusto per dare l'idea di simile a Themida ma senza i suoi problemi (alcuni antivirus lo segnalano come virus o malware)
anche a pagamento.

Grazie mille!


Potresti provare con questi due packer:
bitsum.com/ -> PeCompact
upx.sourceforge.net/ -> Il famosissimo UPX

Come protezione aggiuntiva, all'avvio del programma, potresti controllare ad esempio l'hash MD5 del tuo eseguibile e vedere se risulta uguale, altrimenti è modificato, potresti anche controllare se il programma è avviato assieme ad un debugger.

Comunque sono tutte protezioni facilmente aggirabili 8-|
aaa
03/04/09 11:18
theprogrammer
Postato originariamente da Dax89:
Potresti provare con questi due packer:
bitsum.com/ -> PeCompact
upx.sourceforge.net/ -> Il famosissimo UPX

...

Comunque sono tutte protezioni facilmente aggirabili 8-|


Esatto ... ad esempio per UPX si puo' iniziare leggendo

reversing.be/…

(ovviamente ci sono anche moltissimi altri riferimenti piu' aggiornati e per altri prodotti)

... in ogni caso, come detto, e' aggirabile tutto (anche se non proprio facilmente in certi casi ...).
aaa
03/04/09 11:52
fabriziorocca
ah, ma tu devi criptare degli exe non fatti da te ! scusa non l'avevo capito !
aaa
03/04/09 15:16
fa1212
si anche eseguibili da me creati comunque proverò upx e gli altri poi vi faccio sapere.
grazie a tutti
aaa