Oppure

Loading
23/03/09 9:15
moretti
Ho bisogno di sapere come posso fare a instlallare un altro sistema operativo avendo gia' Vista , il quale per alcuni giochi o programmi mi crea dei problemi.:(

Vi ringrazio gia' se qualcuno mi e' utile.

NB: Ho gia' letto nel forum come posso recuperare i driver di XP, ma mi serve sapere il procedimento, come fare avviare i due sistemi operativi separatamente da due hardisk. grazie
aaa
23/03/09 13:28
nick0
Postato originariamente da moretti:

Ho bisogno di sapere come posso fare a instlallare un altro sistema operativo...


quale? xp immagino

devi partizionare il disco

per farlo ti consiglio gparted
gparted.sourceforge.net/…
che puoi far partire da cd o chiavetta (se il tuo bios lo supporta)

una volta partizionato, metti il cd di windows e gli dici quale partizione usare...
aaa
23/03/09 15:57
fabriziorocca
Se hai già Windows Vista molto probabilmente ti sarà impossibile installare Windows XP perchè quando (dopo aver partizionato l'HDD ) installerai XP dal suo DVD originale, ti dirà che non trova i drive del disco rogido.
Comunque ti consiglio di virtualizzare XP usando Microsoft Virtual PC 2007 che permette l'installazione di un qualsiasi sistema operativo (addirittuta Linux :om: )
aaa
24/03/09 21:08
moretti
Postato originariamente da nick0:

Postato originariamente da moretti:

Ho bisogno di sapere come posso fare a instlallare un altro sistema operativo...


quale? xp immagino

devi partizionare il disco

per farlo ti consiglio gparted
gparted.sourceforge.net/…
che puoi far partire da cd o chiavetta (se il tuo bios lo supporta)

una volta partizionato, metti il cd di windows e gli dici quale partizione usare...



vI RINGRAZIO TUTTI PER LE RISPOSTE CHE MI AVETE DATO, SPERO DI RICAMBIARE QUANTO PRIMA.
aaa