Oppure

Loading
21/03/09 18:43
tasx
Ciao a tutti!!
Io attualmente ho due partizioni in cui sono installati windows vista e linux mint. Mi sn reso conto che uso windiws solo o quasi per giocare, così ho deciso di sostituirlo con Xp. Parlando con qualche mio amico ho saputo che se il computer è stato progettato per vista mancano i driver utilizzati da xp.
Io ho un Acer portatile, Extensa 5220, qualcuno sa se è compatibile con xp:-?:-?
Ciao grazie mille :k::k::k:
aaa
21/03/09 23:03
eddiewrc
i driver di cosa?
aaa
22/03/09 0:17
theprogrammer
Mi sembra che tutti i driver per il tuo notebook (per XP) si possano scaricare da

support.acer-euro.com/drivers/notebook/…

quindi e' compatibile.

aaa
22/03/09 8:03
tasx
Grazie mille :k::k::k::k:
Ciao!!
aaa
23/03/09 3:33
pierotofy
Devi usare nLite per caricare i drivers del tuo disco in alcuni casi (se è un SATA mi pare possa dare problemi, ma difficile da dire, la procedura è diversa da computer a computer).

Qui c'è la procedura per downgraddare un Acer Extensa 5620z: centerzone.it/guide/…

Una volta che ti funziona anche con i drivers della scheda di rete (o il modem usb, a seconda del caso) scarica i drivers rimanenti dal sito di Acer. Il link te l'hanno già dato.
Ultima modifica effettuata da pierotofy 23/03/09 3:34
Il mio blog: piero.dev
24/03/09 16:17
fabriziorocca
anche io ho usato nLite
aaa
24/03/09 16:17
tasx
Grazie del vostro aiuto!!
Sono riuscito ad installarlo senza utilizzare altri driver.....
Fino a quando nn l'ho acceso e mi sn accorto che :
_scheda wifi;
_ethernet;
_la rotellina;
_scheda video;
...... nn funzionavano.....
Tuttavia è stato sufficiente andare al link ke mi avete consigliato qualche post fa e scaricare i pacchetti e poi installarli e opla!!
Funziona!!
Comunque per ora ho risolto wifi e video. Ora "aggiusto" anche ethernet e rotellina.
In ultimo mi sono accorto che il task manager nn rileva quanta ram io possiedo, infatti pur avendone 2 gb la linea gialla del grafico è sempre bassa. :nono::nono::nono::nono:

Ciao!!
Grazie ancora..... :k::k::k:
Tasx
aaa
24/03/09 16:21
fabriziorocca
anche io nel mio computer (portatile) ho ben 4 Giga di RAM ma me ne riconosce solo 3 !, vabbè mi accontento :rotfl:
aaa