Oppure

Loading
Questo topic e' stato chiuso dal moderatore.
14/02/09 21:08
Salve raga...Vorrei imparare tutto di computer...sia hardware che software...Mio cugino (programmatore Vb6, Vb net, C/C++, Php, Html e assemmbly) Sa tutto di informatica...mi dice sempre "cerca di diventare anche tu come me"...Ma io per ora vorrei limitarmi con l'imparare SOLO il computer...Da come sto parlando sembra che sono una persona che non ha mai toccato un pc..e invece no...Quindi vi chiedo se per caso conoscete un BUON sito o un manuale dove c'è scritto tutto ma proprio TUTTO di computer (Solo Windows, per ora)...Non voglio quelle guide che spiegano come masterizzare ecc...questo lo so gia fare...voglio guide tipo che spiegano come funziona un processore ecc...Insomma...tutte quelle cose che un esperto deve sapere...Spero che mi accontentiate...:k:
Ultima modifica effettuata da 14/02/09 21:09
14/02/09 22:14
GrG
non so se sul web esiste una guida precisa... però un sicuro alleato è google, cercati guide specifiche su vari argomenti...devi studiarti comunque 3 importanti parti:
-parte hardware

-come funziona windows/linux/mac/altri (parte software)

-la rete
aaa
14/02/09 22:17
Se per favore mi potresti dire la parola chiave da cercare su google mi faresti un super favore ...( se non chiedo molto ) ....ho cercato parole tipo "imparare tutto di pc" ma niente....:(
15/02/09 5:29
pierotofy
Postato originariamente da LoganShile:
Sa tutto di informatica...


Impossibile. Proprio in questo istante qualche dozzina di nuove tecnologie sono in fase di sviluppo ed una nuova versione di un linguaggio e' probabilmente stata rilasciata. Non si puo' imparare tutto, si puo' imparare molto...

Suggerisco l'articolo: pierotofy.it/pages/guide_tutorials/Informatica/Imparare_a_programmare/
Ultima modifica effettuata da pierotofy 15/02/09 5:31
Il mio blog: piero.dev
15/02/09 11:32
Mio cugino sa TUTTO...non so come dovrei fare per imparare tutto...Ho gia letto quel link che mi hai dato...ma dopo aver letto cosa dovrei fare...io voglio imparare tutto quello che deve sapere un esperto...:d
15/02/09 12:24
GrG
vai a fare qualke corso...lol e cmq come già detto da Pierotofy non si può sapere TUTTO perchè si è in continua evoluzione....
aaa
15/02/09 14:24
Si ho capito cosa intendeva dire...Ma ogni volta che esce qualcosa mio cugino la sa...Cmq...come ho gia detto all'inizio del topic...Dove posso trovare un sito o un manuale che spiega pc ( hw e sw ) e windows...???...non proprio TUTTO ma...la maggio parte delle cose
Ultima modifica effettuata da 15/02/09 14:26
06/03/09 20:57
lorenzo
forse sono un po in ritardo però vorrei chiarire una cosa: se non hai voglia di cercare da te le informazioni, approfondendo il più possibile, come credi di poter imparare TUTTO(possiamo discutere moooolto su questo termine)?

non troverai mai niente di già pronto(ne nei pc ne nella vita) quindi rimboccati le maniche e cerca........questa è la parola chiave.


ps. come ti hanno detto, devi documentarti su hardware, reti e sistemi operativi
Ultima modifica effettuata da lorenzo 06/03/09 20:57
aaa