Oppure

Loading
12/02/09 19:20
XRob~
Salve ragazzi, sono nuovo di questo forum e come tutti voi sono un appassionato di informatica. Da poco ho scoperto la bellezza del mondo della programmazione ed attualmente so solo leggere e scrivere l'HTML, e tra poco mi dedicherò allo studio di qualche linguaggio di programmazione.
Scrivo questo topic per sapere con certezza una cosa. Navigando per il web, ho letto molti articoli che dicevano che windows non è adatto ai programmatori, soprattutto per coloro che sono alle prime armi. Beh, io uso windows, e sinceramente mi trovo molto bene... Cosa mi consigliate?
Grazie in anticipo.
aaa
13/02/09 19:50
GrG
linux è + predisposto ma naturalmente puoi programmare benissimo anke su windows (però dipende quale hai, se vista o win7 ti potrebbero dare problemi)...
aaa
14/02/09 8:56
XRob~
Ok grazie.

P.S: ho xp service pack 3 :k:
aaa
15/02/09 5:25
pierotofy
Postato originariamente da XRob~:
ho letto molti articoli che dicevano che windows non è adatto ai programmatori, soprattutto per coloro che sono alle prime armi. Beh, io uso windows, e sinceramente mi trovo molto bene... Cosa mi consigliate?


Chi l'ha detto che Windows non e' adatto ai programmatori?

Ho usato abbastanza a lungo entrambi i sistemi e continuo a preferire pure io Windows anche quando sviluppo.
Il mio blog: piero.dev
23/02/09 20:46
universalmaster
dipende,io non uso linux ma penso che sia buono, Windows, sopratutto Vista può dare dei problemi, sopratutto quando lavori con la grafica in pascal (nn supporta i 16 bit)...
aaa
24/02/09 12:12
fabi3194
A me piace l'opensource, quindi prediligo i sistemi GNU/Linux, anche se comunque tengo vista, anche se solo per i giochi,,,infatti programmo solo su linux col java :rofl:
aaa
24/02/09 17:23
universalmaster
certe volte preferisco perfino usare il Win 98 per programmare!!!:k::k:
aaa
26/02/09 16:52
theprogrammer
Non c'e' un sistema "predisposto" per programmare.

Si fa con Linux, con Unix, con Windows, con tutto ... non vedo difficolta'.
Poi, si possono fare una serie di considerazioni, ma e' tutta un'altra storia.

Sinceramente, voler pretendere di programmare a 16 bit oggi come oggi, mi sembra eccessivo in sistemi che "tendono" ai 64 bit ...

aaa