Oppure

Loading
16/08/07 18:39
.Ch3bO
Salve a tutti,
un mio amico ha un problema nel salvataggio delle immagini da internet. Ora spiego.
Da un giorno all'altro gli è capito questo fatto, ovvero quando si fa tasto destro su un immagine e si preme "salva immagine con nome" tra la scelta del tipo del file (bmp, jpg ecc) non compare più la possibilità di salvarlo nel formato JPG.. ma solo bitmap.
Premetto che abbiamo fatto la prova a salvare la stessa immagine io con il mio pc, ed è ok, ovvero posso salvare nel formato jpg, mentre lui no.
Inoltre anche premendo "copia" al posto che "salva imm con nome", se si prova ad incollarla sul desktop per esempio trovo la scritta "incolla" disabilitata.

Questo mio amico utilizza Internet Explorer 6, e come SO ha WinXP Professional Service Pack 2.
Non so da cosa possa derivare il problema :-|
Grazie a tutti :D
aaa
28/08/07 18:08
sange_90
E' possibile che per caso il s.o. non legga il formato jpg? ...prova a installare un nuovo programma per q.sto formato ed impostarlo cm predefinito... oppure è possibile anche che nn sia nella lista delle estensioni riconosciute da windows...
aaa
30/08/07 0:36
WARRIOR
beh..potresti sempre salvare le immagini *.bmp e poi riportarle in *.jpg è semplice. :-|:-|
Quando apri la finestra per il salvataggio, non da la possibilità di salvare il file come AllFile? E quindi specificare manualmente il formato jpg?

:k::k:
aaa
02/09/07 16:46
sange_90
si.. cm ha detto warrior potresti dargli l'estensione manualmente, anche se nn è un'opzione definitiva.
aaa
02/09/07 17:24
TheCrow
Xkè non provi a cambiare browser ??
Mozzilla ad esempio è migliore di Internet explorer.:k:
aaa
03/09/07 20:23
WARRIOR
...Si è proprio scordato di controllare il topic.....se non posta più o ha risolto, oppure ha litigato con il suo amico.. :rotfl: ma almeno poteva postare la soluzione. :D
aaa
03/09/07 23:05
TheCrow
Evidentemente si è reso conto ke internet explorer non vale nulla.
Avrà risolto il problema cambiando browser.:rotfl::rotfl:
aaa
04/09/07 17:06
.Ch3bO
mm no ho sempre letto, solo che nn ho visto più il mio amico.. e siccome nn lho visto nn ho potuto verificare.. domani forse lo vedo O_O
aaa