Oppure

Loading
13/07/07 21:03
TheCrow
Ho acquistato un notebook della toshiba con Windows Media Center, avrei deciso di formattare il Pc e mettere Windows Xp, solo ke non vorrei rischiare di non poter re-installare il sistema operativo incluso con il Pc.
Quando Inserisco il DvD di ripristino cancella tutto e rimette il software originale e alcuni programmini vari.
Cosa mi consigliate ??
aaa
13/07/07 21:24
andry89mm
ho testato il tutto:
anch'io ho formattato il mio toshiba installando XP , ritornando a Vista e poi nuovamente a XP ;
Come probabilmnte avrai letto sulle istruzioni del tuo notebook , il dvd di ripristino è utilizzabile esclsivamente sulla tua macchina e con la presenza della partizione da circa 1.5GB ;
basta quindi avere l'accortezza di non formattare quella partizione e all'inserimento del DVD di ripristino potrai reinstallare il sistema originario.
aaa
13/07/07 22:15
TheCrow
A me non esiste una partizione da 1.5 Gb.
Quando vado a risorse del Computer C'è solo una partizione(quella dove è installato l'OS).
Cmq : se installo Windows XP Professional, come faccio a vedere lo stato della batteria ??
Ultima modifica effettuata da TheCrow 13/07/07 22:16
aaa
18/07/07 20:26
andry89mm
Quella partizione non è visibile da win ;
prova a leggere le info (cartacee) del tuo notebook ;
Comunque anche con XP puoi veder le condizioni della batteria, silenziare il lettore cd ecc...basta scaricare i driver direttamente dal sito toshi ;
aaa
18/07/07 20:53
WARRIOR
Andrea, ma ti riferivi ad una partizione da 1.5 Gb oppure ALLA partizione da 1.5 Gb.
Pierpà controlla la presenza di tale partizione!!
Se hai cancellato tutte le info presenti, non penso sia più ripristinabile il sistema operativo ;).
Ora nn so bene come funziona tale porcesso, perchè lo ritengo stupido ( ci voleva tanto a fornire il Cd d'installazione? ), ma....non deve avere una base su cui lavorare? come appunto la partizione da 1,5 Gb e tutti i relativi dati?
Correggetemi se sbaglio!
aaa
18/07/07 21:36
TheCrow
Momentaneamente è installati windows, cmq. quando inserisco il cd di ripristino (ke era incluso con l'acquisto del Pc) mi dice ke verrà cancellato tutto, ed inoltre se ripristino, i programmi precedentemente installati (non quelli ke si installano automaticamente) non si dovrebbero cancellare, o sbaglio ??
A me invece si cancellano tutti.
Ultima modifica effettuata da TheCrow 18/07/07 21:37
aaa
19/07/07 13:53
andry89mm
Mi riferisco ad una partizione da circa 1.5 GB nella quale sono contenute info-file per il ripristino del prodotto ; in questo modo il CD di ripristino potrà essere utilizzato solo sul tuo PC;credo sia fatto per questioni anti-pirateria e licenze varie..


Probabilmente hai letto di fretta e male :
il processo di ripristino ti avvisa che verranno cancellati TUTTI i programmi precedentemente installati; ovvero il tuo pc tornerà nella forma nativa,come quando l'hai comprato.
Ho fatto questa operazione 2 volte ; credo sarà la stessa cosa per il tuo toshiba ; che modello hai?
aaa
19/07/07 14:35
TheCrow
Toshiba satellite A 100 - 139.
aaa