Oppure

Loading
Questo topic e' stato chiuso dal moderatore.
14/09/16 17:09
lorenzoscarrone
Salve a tutti,

Ho comprato un portatile con windows 10 non professional, per cui manca la funzionalità per potersi collegare a un dominio di conseguenza anche di vedere i server ad esso collegati.

Volevo chiedere se era possibile sbloccare questa funzionalità senza comprare la licenza di windows 10 professional, ho con un toolkit o con un programma che faccia la stessa funzione tipo ( FileZilla per il protocollo ftp).
aaa
14/09/16 18:18
Lorenzo, ti pare che chiedere come violare una licenza in un forum pubblico sia legittimo?

A me non pare e spero che nessuno vorrà risponderti... non è neanche una cosa furba chiedere queste cose...
Ultima modifica effettuata da 14/09/16 18:19
14/09/16 18:32
TheDarkJuster
nessuno: non ha chiesto come fare cattivo uso del software andando contro la licenza, ha chiesto alternative freeware a software proprietario.

Io purtroppo non so dirti quali software vadano bene per te, perchè non so che algoritmi ti servano (a parte ftp)............

Forse questo può esserti utile: miamammausalinux.org/2009/04/samba-e-active-directory-1-di-3-diventare-parte-di-un-dominio/.

Fa riferimento a linux come sistema operativo, quindi credo dovrai proprio installare linux.
aaa
14/09/16 19:04
Postato originariamente da TheDarkJuster:

nessuno: non ha chiesto come fare cattivo uso del software andando contro la licenza, ha chiesto alternative freeware a software proprietario.


Non mi pare ... a meno che non sia diventato cieco, lui ha scritto

" sbloccare questa funzionalità senza comprare la licenza "

Che dirti ? A me sembra chiaro ...
14/09/16 19:16
TheDarkJuster
Ah, ok non ci avevo fatto caso, mi ero soffermato sul "ho con un toolkit o con un programma che faccia la stessa funzione tipo ( FileZilla per il protocollo ftp)." e sull'assassinio compiuto sulla lingua.
aaa
14/09/16 19:24
TheDarkJuster
Ovviamente condivido la posizione di nessuno.
Non ti diremo mai come fare certe cose.
In più è stupido chiederlo in un forum (oltre che contro il regolamento).
aaa
14/09/16 19:24
E comunque, un "toolkit" o "sw di terze parti" che sblocchi una funzionalità di un sistema operativo come Windows, se quella funzionalità NON è licenziata, NON è comunque lecito.

Occhio a quello che si legge.
14/09/16 21:39
TheDarkJuster
Beh ma non serve la licenza di windows pro per usare filezilla. Non vedo dove sia il problema.
aaa