Oppure

Loading
26/04/15 0:30
jaco94++
Buonasera, ultimamente sto provando qualche piccolo esperimento con i Windows driver kit e volevo sapere: è possibile accedere alla periferica virtuale creata da cmd e/o powershell? per intenderci vorrei sapere se è possibile redirezionare l'output (o l'input) su una periferica esattamente come è possibile fare con linux (ad esempio un banale cat file > /dev/null).
Ho visto che nel registro di sistema(chiave: HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Session Manager\DOS Devices) sono presenti delle periferiche di default che è possibile usare, è possibile aggiungerne altre ? se si come?

Grazie :D
aaa
26/04/15 5:44
Non ho capito bene la domanda... Per la redirezione puoi usare > e < in DOS e Windows

Per aggiungere un device dovrai scrivere un driver apposito
Ultima modifica effettuata da 26/04/15 5:47
26/04/15 8:15
jaco94++
Il driver apposito l'ho scritto, crea una periferica di nome aaa che letta restituisce delle "aaa" :rotfl:
Se voglio usare la mia inutile periferica posso ad esempio creare un programma e leggerla (FileCreate("\.\aaa",....)) e tutto funziona a meraviglia, ma se voglio usarla da CMD come faccio? nessuna delle seguenti sintassi ha funzionato:
test.exe < \.\aaa
test.exe < \Device\aaa
test.exe < \DosDevices\aaa

Quindi mi chiedevo se esistesse un modo per poterla usare :D
aaa
26/04/15 11:27
Non hai provato con

<aaa
26/04/15 12:22
jaco94++
Si ho provato, ma risponde semplicemente che non ha trovato il file aaa, non riesco in alcun modo ad accedere alla periferica, sinceramente inizio a pensare che Windows non lo permetta! :(
aaa
26/04/15 17:24
No ... probabilmente hai sbagliato qualcosa nel codice del driver ...
27/04/15 13:30
jaco94++
Boh 8-| , non saprei non credo, anche perchè se provo con un altra periferica il risultato è uguale :-|
aaa
27/04/15 16:40
Allora ... se vuoi tentare di avere una soluzione mostra il codice del driver...