Oppure

Loading
01/01/15 23:08
dnha
Recentemente ho installato una SSD (per contenere Windows e i programmi) nel mio portatile e ho sostituito il lettore ottico con il vecchio HDD.
Questo HDD non l'ho formattato perchè contiene dati importanti e preferirei non rischiare di perderli.
Ora sto tentando di eliminare la vecchia cartella Windows ("D:\Windows";).
In un primo momento chiedeva l'autorizzazione del vecchio account proprietario (ovviamente non più esistente) e ho risolto modificando l'"appartenenza" in "Proprietà/Sicurezza/Avanzate/Proprietario" ma alcuni file sono ancora impossibili da eliminare.
Ho pensato di risolvere loggandomi come SYSTEM (mediante PsExec.exe) e di eliminare da lì... ma non funziona comunque. :grr:

Sono sicuro di essere loggato correttamente perchè:
whoami
restituisce
nt authority\system
Il comando che uso è:
rmdir D:\Windows /S /Q
e comunque restituisce
Accesso Negato

Avete qualche idea? :)


OT : Secondo voi "SSD" è maschile o femminile? Perchè letteralmente sarebbe "Disco a Stato Solido" ("Solid State Drive";) ma ho sempre sentito usare il femminile... :-?
Ultima modifica effettuata da dnha 01/01/15 23:09
aaa
02/01/15 0:20
Assegna alla cartella Windows e a tutti file e cartelle inferiori i permessi full per lo stesso utente con cui sei loggato (preferibilmente administrator).

Un Disk è maschile
02/01/15 6:56
dnha
I permessi ci sono tutti e comunque non posso eliminare...
Ma l'account SYSTEM non dovrebbe avere il controllo completo e incondizionato su tutto l'HDD?
aaa
02/01/15 9:11
Ma hai provato ad aggiungere i permessi come ti ho detto?
02/01/15 9:35
dnha
Sì...
E ho anche provato con:

takeown /F D:\Windows /R
icacls D:\Windows /grant %USERNAME%:F /C /T
aaa
02/01/15 10:01
TheDarkJuster
E se usassi un livecd di ubuntu per cancellare la directory?
aaa
02/01/15 15:54
dnha
Sì, a questo punto farò così...
aaa