Oppure

Loading
08/08/14 15:33
Majesticeagle
Salve a tutti,
ho un computer Acer con Windows Vista installato. Non si avvia perchè dà questo errore: "A Disk Read Error occurred Press ctrl+alt+del to restart". Per controllare se l'hard disk era danneggiato ho fatto partire una live di ubuntu e in effetti non riesco ad accedere all'hard disk, quindi presumo che il problema sia l'hard disk....
Volevo sapere se c'è qualche programma o utility che permette di "scansionare" l'hard disk per trovare difetti o settori danneggiati ed eventualmente correggerli? Se no, c'è qualche altra soluzione alternativa?

Grazie in anticipo :)
aaa
08/08/14 17:08
Penso che faresti meglio a cambiare disco
08/08/14 17:17
Roby94
C'è ne sono, e in quantità, il problema sarebbe fargli scansionare il disco, dovresti per l'appunto montare il disco su un PC funzionante e verificare lo stato del disco da quest'ultimo, se puoi farlo, ti consiglierei Hard Disk Sentinel.
Tieni in considerazione quello che ha detto Nessuno, se un HDD restituisce questi errori di solito è giunto alla fine della sua vita(per usura o molto più probabilmente per maltrattamento XD).
aaa
08/08/14 17:37
Majesticeagle
Il computer non è mio, quindi non so dirti com'è stato trattato XD E poi è un portatile, quindi non posso collegare l'hard disk ad un altro pc!
aaa
08/08/14 19:01
Puoi smontare l'hd e collegarlo ad un PC con il corretto adattatore ...
08/08/14 21:37
Roby94
Postato originariamente da Majesticeagle:

E poi è un portatile, quindi non posso collegare l'hard disk ad un altro pc!


Come dice nessuno non è una limitazione che sia un laptop, invece di un HDD da 3.5'' ti troverai davanti ad uno da 2.5'', stessi collegamenti di un 3.5'' S-ATA (non ho mi è mai capitato di trovare un HDD da 2.5'' IDE-ATA quindi suppongo sempre che i 2.5'' possano essere solo S-ATA)
aaa
09/08/14 9:07
Majesticeagle
Postato originariamente da Roby94:
Postato originariamente da Majesticeagle:

E poi è un portatile, quindi non posso collegare l'hard disk ad un altro pc!


Come dice nessuno non è una limitazione che sia un laptop, invece di un HDD da 3.5'' ti troverai davanti ad uno da 2.5'', stessi collegamenti di un 3.5'' S-ATA (non ho mi è mai capitato di trovare un HDD da 2.5'' IDE-ATA quindi suppongo sempre che i 2.5'' possano essere solo S-ATA)


Scusa l'ignoranza ma come faccio? Dovrei smontarlo?
aaa
09/08/14 9:54
Beh, è ovvio che dovresti estrarre l'hd. In genere è semplice estrarre l'hd dai portatili.