Oppure

Loading
21/11/13 20:24
rocchissimo
Buongiorno! (anzi buonasera)

Ho provato a installare wireshark, ma quando provo a catturare i pacchetti che passano sulla rete wireless vengono intercettati solo i pacchetti provenienti o indirizzati al mio computer.

Ho provato a reinstallare più volte sia wireshark che winpcap, ad eseguirlo come amministratore ma in ogni caso risultavano solo i miei pacchetti.

Per fare queste prove ho caricato il link di una pagina php a caso passandogli un parametro nell' url (Questo è l' url: tribals.it/…, i parametri che ho passato sono proprio quelli.)

Se provavo a visitare il link dal computer con wireshark tutto funzionava e mi comparivano i parametri sopraindicati,
se provavo a visitare il link dal cellulare non risultava niente in wireshark.

Uso win 7 home premium, 64 bit.

Cosa ho sbagliato? :-? :-? :-?
Ultima modifica effettuata da rocchissimo 21/11/13 21:03
aaa
21/11/13 22:29
pierotofy
Il tuo adattatore wifi deve supportare la modalita' passiva, oltre a questo non mi pare esistano drivers in Windows per accedere alla modalita' passiva. Dovresti verificare che la modalita' passiva sia supportata dal tuo adattore, dopodiche' usare wireshark per Linux con i drivers appropriati (usa una distro live se non vuoi installarlo).
Il mio blog: piero.dev
22/11/13 13:34
tasx
Ciao per non stare a perdere tempo nella vana ricerca di driver prova questa in live che hai già tutto pronto:

kali.org/
aaa
22/11/13 13:56
rocchissimo
Ho provato a usare wiresharck integrato in back track 5 e va decisamente meglio,
ora riesco a vedere i pacchetti inviati da altri dispositivi ma se visito il link del messaggio
precedente dal computer e utilizzo la funzione cerca impostata su ricerca stringa
mi trova il pacchetto con la richiesta GET del php e i vari parametri
ma se visito il sito con il cellulare mi compaiono i pacchetti inviati da esso
ma dei parametri neanche l'ombra.

Wiresharck non lo può fare oppure la configurazione è sbagliata?
aaa
22/11/13 14:06
pierotofy
Forse dovresti darci piu' informazioni su questo cellulare che stai usando...
Il mio blog: piero.dev
22/11/13 16:43
rocchissimo
Si, me ne sono dimenticato :rofl:, come cellulare uso un iphone 4 non jailbrekkato,
comunque ho fatto un test anche con un altro computer portatile (win 7 64bit) e il problema è lo stesso.

Il mio dubbio è che wiresharck possa leggere "in chiaro" solo i pacchetti provenienti dalla macchina in qui viene eseguito... anche se mi sembra strano.



Ultima modifica effettuata da rocchissimo 22/11/13 16:46
aaa
22/11/13 17:44
pierotofy
E quale browser?
Il mio blog: piero.dev
22/11/13 18:09
rocchissimo
Su entrambi i pc ho usato firefox, sull'iphone safari
aaa