Oppure

Loading
17/02/13 7:43
Niubbo
ciao
ho win vista (ed è iper lento, macina sempre!) e uso il auslogic disk defrag, a parte che sta una vita a fare la deframmazione del disco C, ma è sempre in disordine.
voi conscete un defrag (gratuito) che fa una deframmazione come si deve, tipo porta i file piu grossi alla fine del hd oppure che mette i file di sistema all'inizio.. insomma il programma che lo ritenete il migliore..
sempre di gratuito sto parlando..

niubbo8-|
ps. volevo fare uno in php.. ma non ci riesco:rofl:
aaa
17/02/13 8:51
Poggi Marco
Ciao!

In win vista, dovrebbe già esserci un programma apposito.
Inoltre molti antivirus assolvono questo compito.

Un programma apposito per l' ordinamento e pulizia del disco è CCleaner piriform.com/…
Ultima modifica effettuata da Poggi Marco 17/02/13 8:59
aaa
17/02/13 9:22
Qwertj
CCleaner fa pulizia, per il defrag bisogna usare Defraggler se vuoi rimanere sulla Piriform
Comunque credo che il defrag incluso in windows sia più che sufficiente
aaa
17/02/13 11:15
Niubbo
il ccleaner come ha detto qwertj fa pulizia (piu altre cose come sistemazione reg del sistema), ma non deframma
Defraggler lo conosco e lo uso in parallelo con Auslogics Disk Defrag..
cercando in rete ho trovato diskeeper (che è a pagamento) in versione trial di 30 giorni. sembra troppa roba:om:
conoscete?

a me succede usando Auslogics Disk Defrag e Defraggler tipo la sera.. gia la sera del giorno dopo ho un 15% circa di file frammentati. inoltre il pc macina sempre e di continuo..
non è che scarico chissà che cosa, ma lavoro sul php.. quindi non comprendo.

ho paura di danneggiare in qualche maniera il hd, anche perche sento il rumore dei dischi del hd. ciò mi preoccupa e non voglio correre questo rischio8-|
ps. quel di win vista non lo uso mai anche perche lo devo lasciare tutta la notte ci mette una vita:d:_doubt:
ma se dici cosi stasera provo:yup:
Ultima modifica effettuata da Niubbo 17/02/13 11:18
aaa
17/02/13 11:20
Niubbo
Poggi Marco... parlavi di antivirus, quali?! a pagamento o free?!
aaa
17/02/13 13:11
Poggi Marco
Postato originariamente da Niubbo:

Poggi Marco... parlavi di antivirus, quali?! a pagamento o free?!


Io ho Norton 360, e mi trovo bene.
Di free (o a basso costo) c' è Avira avira.com/en/…, ma non garantisce le stesse funzionalità del Norton.
aaa
18/02/13 15:50
Roby94
Postato originariamente da Niubbo:
che mette i file di sistema all'inizio

L'unico modo per fare questo è partizionare in modo corretto ed efficace i propri HDD in modo da posizionare programmi e sistema operativo verso l'interno e al contrario documenti, video, immagini e audio verso l'esterno, cosi facendo, anche la deframmentazione impiegherà minor tempo.
Per quanto riguarda il programma di deframmentazione vai sul sicuro con Defraggler della Pirisoft.
aaa
18/02/13 18:29
Qwertj
Postato originariamente da Roby94:

Defraggler della Pirisoft.


*Piriform
aaa