Oppure

Loading
13/03/12 16:33
gigisoft
Salve a tutti,

non so se questa sia la sessione giusta dove scrivere, ma mi sembrava la piu' adatta;
ho un problema, non mio in realta', un amico doveva trasferire una mole di dati su un HD esterno USB e, per problemi di spazio li ha prima zippati (sotto WinXP, col comando invia a -> Cartella compressa) e poi copiati sul suddetto HD;
e questo con varie cartelle;
ottenendo cosi' un certo numero di file zip piuttosto grandi.
Pare che l'operazione sia andata a buon fine, secondo windows (?)

il problema è che ce ne sono un paio, i piu' grandi, che superano i 4 GB, e che ora non si riescono ad aprire, sia come cartelle compresse che con programmi come WinRar e 7-Zip, perche' risultano "archivi non validi o danneggiati"

Mi chiedevo, c'è un modo per recuperare i dati? (magari anche in parte)

Dato che questo tipo (pensando che fosse tutto ok) ha cacellato gli originali, che sono piuttosto importanti.

Grazie in anticipo.

Ciao.

Luigi
aaa
14/03/12 14:01
DataRescueItalia
ciao,
per caso il disco su cui sono stati creati gli zip è formattato in Fat32 ?
aaa
30/03/12 18:02
GrG
Ma nel cestino di windows non ci sono più?

comunque per recuperare file prova ad usare PC Inspector File Recovery (pcinspector.de)

Non è male, ma (da quel che ricordo) aveva qualche problemino, infatti se si provavano a recuperare più file contemporaneamente crashava, quindi meglio se li recuperi uno alla volta. Il software è abbastanza intuitivo ;)

Facci sapere se riesci a risolvere :k:

p.s. Se non li trovi, o hai ancora problemi, dimmi quanto tempo fa il tuo amico ha cancellato i file

aaa