Oppure

Loading
17/12/10 13:51
a_butta
Ciao a tutti.
Ho un problema: quando non avevo Microsoft Office, cliccando col tasto destro su un file .htm o .html e scegliendo dal menu contestuale l'opzione modifica oppure edit (non ricordo quale fosse esattamente), mi si apriva il normalissimo notepad con il contenuto html da modificare.
Una volta installato Office, cliccando dal menu contestuale l'opzione edit mi apre il file sotto Word, cosa alquanto fastidiosa.
Dove devo "mettere mano" per dire a Windows di aprirmi i file da modificare con il notepad?

Grazie anticipatamente
aaa
17/12/10 14:51
lorenzo
tasto destro -> apri con... -> programma predefinito... -> scegli notepad -> in basso clicca sulla checkbox "Usare sempre questo programma per...."
aaa
17/12/10 14:59
a_butta
No: io non devo utilizzare il notepad in modalità apertura, ma in modalità modifica; per essere più chiari: se clicco due volte, il file html deve essere aperto col browser...
aaa
18/12/10 13:29
a_butta
Ho risolto. Se dovesse servire a qualcuno spiego il procedimento.
Da una qualsiasi cartella, Strumenti->Opzioni cartella scegliere il tab tipi di file e cercato il tipo HTM e HTML cliccare su avanzate.
Scegliere l'opzione edit oppure modifica e impostare il percorso di apertura (dal tasto modifica) in:
C:\WINDOWS\system32\NOTEPAD.EXE %1
Ultima modifica effettuata da a_butta 18/12/10 13:30
aaa