Oppure

Loading
19/06/17 11:33
WildBlood
Salve a tutti,
per un progetto devo collegare un Raspberry Pi con un OBD-II (un dispositivo che si connette all'auto e legge i valori come velocità, etc..) e devo far leggere i dati che quest'ultimo raccoglie dal Raspberry. Vorrei creare un applicativo software scritto in Java che permette la lettura di questi dati. Secondo voi può essere una soluzione ?! Qualcuno sa indicarmi qualche strada da percorrere per poter iniziare ? Ho scaricato ed utilizzato QEmu per simulare anche il Raspberry.

Ringrazio anticipatamente tutti per l'aiuto.

Ultima modifica effettuata da WildBlood 19/06/17 11:37
aaa
24/06/17 2:27
pierotofy
Il mio blog: piero.dev
24/06/17 13:05
WildBlood
Postato originariamente da pierotofy:

Perche' proprio in Java?

cowfishstudios.com/blog/…
github.com/Pbartek/…


Perchè conosco quello come linguaggio di programmazione. Tu mi consigli di utilizzare il Python ? (Pure perchè quasi tutti i progetti che ho visto utilizzato il Python..)
aaa
24/06/17 13:37
pierotofy
Il problema di java (come hai gia' notato) e' che molti progetti per il raspberry pi non lo usano, quindi troverai molto meno codice gia' pronto da riutilizzare.
Il mio blog: piero.dev
24/06/17 14:11
WildBlood
Postato originariamente da pierotofy:

Il problema di java (come hai gia' notato) e' che molti progetti per il raspberry pi non lo usano, quindi troverai molto meno codice gia' pronto da riutilizzare.


Questo è assolutamente vero, hai ragione, ed infatti non ho trovato tanto materiale in Java. Oltre quei due link, c'è qualche documentazione valida ?
aaa
24/06/17 14:27
pierotofy
Il mio blog: piero.dev
25/06/17 11:04
WildBlood
Postato originariamente da pierotofy:

obdii.com/…


Ti ringrazio ! :k:
aaa