Oppure

Loading
18/11/15 14:22
alex1995
salve, ho visto come leggere questo seeedstudio.com/wiki/… sensore di temperatura con python sul beaglebone solo che io voglio leggerlo con bash che comando in byte devo dare con i2c tools per farlo?
aaa
18/11/15 15:20
Roby94
Stesso discorso come quello dell'altro topic, quello non è un sensore con interfaccia I2C, come vedi presenta 3 pin Vcc GND e SIG, l'interfaccia TWI del protocollo I2C necessita di SCL SDA e GND.
aaa
18/11/15 20:18
alex1995
scusami hai ragione , sono un idiota , mi sono confuso perche ho visto i2c scritto nella libreria ma a quanto pare si collega tutto all atmega che c'è nello shield dell' altro topic che poi comunica con l' i2c al beaglebone.siccome volgio capire come leggere dall' i2c con bash a questo sensore datasheets.maximintegrated.com/en/ds/… che comando dovrei dare?
aaa
18/11/15 20:47
Roby94
Anche quel termometro non usa I2C...
analog.com/media/en/technical-documentation/data-sheets/…
Questo è un sensore che utilizza protocollo I2C
aaa
18/11/15 21:55
TheDarkJuster
I prodotti Dallas usano principalmente il protocollo onewire che è un i2c semplificato perché non ha la linea di clock. La stesura di codice onewire è molto, molto meno onerosa. E i messaggi sono fissi a un byte ovviamente puoi Leggere e scrivere più byte consecutivi. Anche col onewire puoi collegare molti dispositivi sulla stessa linea, ma non ti aspettare chissà che velocità di trasferimento, visto che i tempi sono fissi.....
aaa