Oppure

Loading
22/10/08 18:48
Dareios
Salve a tutti,

mi rivolgo a voi perchè avrei un problema (per voi una sciocchezza per me un fatto insormontabile..)
riguardante l'alert fatto con javascript:

ho realizzato questo alert:

<!-- Begin Alert Code -->
<script type="text/javascript">
<!--
window.alert("Benvenuti nel Forum Ufficiale della Lista della Spesa!";)
// -->
</script>
<!-- End Alert Code -->

avrei però bisogno di aggiungere sotto la scritta "Benvenuti nel forum ecc ecc..."

un'altra frase, però non riesco a far andare a capo il messaggio, come posso fare?

non penso col comando \n in quando il testo è tra apici quindi i comandai vari non hanno valore, ma allora in che modo ottenere l'effetto da me desiderato?

l'effetto che vorrei è del tipo:

Benvenuti nel Forum Ufficiale della Lista della Spesa
Forum realizzato con ecc ecc

cioè due frasi una sotto l'altra.

Sperando mi prestiate attenzione vi ringrazio anticipatamente e vi saluto.

Dareios
aaa
04/11/08 17:44
nick0
Postato originariamente da Dareios:
non penso col comando \n in quando il testo è tra apici quindi i comandai vari non hanno valore, ma allora in che modo ottenere l'effetto da me desiderato?

Dareios


Il carattere di escape newline '\n' è fatto apposta. Se non sei sicuro che funzioni, provare non ti costa comunque nulla :k:
aaa
04/11/08 20:44
Dareios
il problema è che ho creato e non pare funzionare...
aaa
05/11/08 14:31
nick0
<html><head><title></title>
<!-- Begin Alert Code -->
<script type="text/javascript">
<!--
window.alert("Benvenuti nel Forum Ufficiale della Lista della Spesa!\nForum realizzato con ecc ecc")
// -->
</script>
<!-- End Alert Code --> 
</head>
<body></body></html>


Testato con Firefox, funziona. Utilizzando linux, non ti so dire se ie faccia degli scherzi...
aaa
06/11/08 19:58
Dareios
<html><head><title></title>
<!-- Begin Alert Code -->
<script type="text/javascript">
<!--
window.alert("Benvenuti nel Forum Ufficiale della Lista della Spesa! \n Forum realizzato con ecc ecc";)
// -->
</script>
<!-- End Alert Code -->
</head>
<body></body></html>

io avevo scritto \n staccato dalla frase che dovevo scrivere! forse era per quello che non funzionava.
aaa