19/12/16 9:03
Thejuster
Buongiorno ragazzi
Sono alle prese con il mio motore in javascript.
Ho una domanda da fare.
In pratica ho realizzato una sorta di simulatore del Viewport di come accade sulle DirectX o OpenGL.
95.254.226.192/MireWeb/
in pratica ho utilizzato due div.
uno chiamato viewport l'altro chiamato canvas ovviamente.
il viewport l'ho impostato di una dimensione minore del canvas questo per fare da contenitore.
ad al momento giusto, mi basta semplicemente scrollare
viewport.ScrollLeft per ottenere uno scrolling perfetto.
C'è un problema però.
Se lancio questo html dal browser, lo scroll funziona senza nessun problema.
ma quando vado a farlo da mobile, non sembra funzionare.
Cioè. Se apri dal cellulare quell'indirizzo, ok dal browser del cellulare mi funziona.
Ma creando l'app utilizzando il browser della CrossWalk e compilando con Cordova
lo scroll non risponde.
è come se quel comando non vale.
Avevo pensato ad un'altra alternativa.
visto che la funzione drawImage ha sia il source che la destinazione, potevo
provare ad usare quella funzione. ma come posso simulare la stessa cosa con le coordinate?
cioè utilizzano il void drawImage anziché utilizzare direttamente lo scroll del div?
Principalmente mi interesserebbe far funzionare lo scroll del div
perché così facendo mi risparmio un bel pò di seccature.
Caso mai non c'è soluzione, allora opto per il drawImage.
Consigli?
Edit:
L'app in questione è questa
play.google.com/store/apps/…
Sono alle prese con il mio motore in javascript.
Ho una domanda da fare.
In pratica ho realizzato una sorta di simulatore del Viewport di come accade sulle DirectX o OpenGL.
95.254.226.192/MireWeb/
in pratica ho utilizzato due div.
uno chiamato viewport l'altro chiamato canvas ovviamente.
il viewport l'ho impostato di una dimensione minore del canvas questo per fare da contenitore.
ad al momento giusto, mi basta semplicemente scrollare
viewport.ScrollLeft per ottenere uno scrolling perfetto.
C'è un problema però.
Se lancio questo html dal browser, lo scroll funziona senza nessun problema.
ma quando vado a farlo da mobile, non sembra funzionare.
Cioè. Se apri dal cellulare quell'indirizzo, ok dal browser del cellulare mi funziona.
Ma creando l'app utilizzando il browser della CrossWalk e compilando con Cordova
lo scroll non risponde.
è come se quel comando non vale.
Avevo pensato ad un'altra alternativa.
visto che la funzione drawImage ha sia il source che la destinazione, potevo
provare ad usare quella funzione. ma come posso simulare la stessa cosa con le coordinate?
cioè utilizzano il void drawImage anziché utilizzare direttamente lo scroll del div?
Principalmente mi interesserebbe far funzionare lo scroll del div
perché così facendo mi risparmio un bel pò di seccature.
Caso mai non c'è soluzione, allora opto per il drawImage.
Consigli?
Edit:
L'app in questione è questa
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Ultima modifica effettuata da Thejuster 19/12/16 9:05
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